Latest News

the latest news from our team

Come funzionano le richieste di preventivo

Ci sono due modi in cui potresti ricevere richieste di preventivo su MusicaMatrimonio.it. Infatti, gli sposi o la wedding planner contattano direttamente gli artisti, e possono anche chiedere a MusicaMatrimonio.it di scegliere gli artisti per loro.
IN QUESTO ARTICOLO:

Richiesta inviata direttamente all’artista
Preferiti
Richieste da MusicaMatrimonio.it
Come vengono distribuite le richieste di preventivo

Richiesta inviata direttamente all’artista

Quando wedding planner e futuri sposi arrivano su MusicaMatrimonio.it, iniziano a cercare, sfogliano i profili degli artisti che si esibiscono nella loro provincia e poi scelgono quelli che vogliono contattare, magari aggiungendoli ai preferiti. Quando fanno clic sul pulsante per chiederti un preventivo gratuito, tale richiesta è indirizzata direttamente a te.

Preferiti

Anche se sei stato contattato direttamente, ciò non significa necessariamente che tu sia l’unico artista fortunato in tutto il sito. Quando i tuoi potenziali clienti esplorano il sito, possono aggiungere tra i loro preferiti altri profili a cui sono interessati (facendo clic sul simbolo del cuore o sul pulsante apposito).

Anche se il cliente non ti ha incluso nel suo elenco di preferiti, è comunque possibile che abbia intenzione di contattare altre persone. Oppure potrebbero fare in modo che MusicaMatrimonio.it invii la loro richiesta a più artisti simili simultaneamente (vedi sotto). È bene tenere questo a mente e rispondere il più rapidamente possibile.

Richieste da MusicaMatrimonio.it

Queste richieste secondarie ti vengono inviate direttamente da MusicaMatrimonio.it, che distribuisce ad altri artisti il messaggio originario inviato dagli sposi, ma solo quando essi lo richiedono. Quando un potenziale cliente contatta direttamente qualcuno, gli viene chiesto se desidera ricevere preventivi da altri artisti simili su MusicaMatrimonio.it.

L’impostazione selezionata di default è “5 artisti simili (consigliato)”, le altre opzioni sono “10 artisti simili” e “No, grazie”. Indipendentemente da quello che viene selezionato per impostazione predefinita, l’utente può cambiare opzione scegliendone un’altra.

Come vengono distribuite le richieste

Quando i futuri sposi scelgono di inviare la propria richiesta ad altri artisti simultaneamente, MusicaMatrimonio.it utilizza un algoritmo che seleziona gli artisti utilizzando vari fattori e criteri per trovare i risultati più adatti al caso. Analogamente ai risultati di ricerca sul front-end del sito, la corrispondenza della categoria principale e della provincia/regione in cui si svolge l’evento svolgono un ruolo importante nella selezione. Anche nel caso delle richieste simultanee, la priorità viene data agli artisti che hanno acquistato un pacchetto a pagamento.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci