La musica per matrimonio Roma a portata di click. Una guida per aiutarti a scegliere i migliori musicisti, DJ, gruppi musicali, quartetti d’archi, cantanti, quartetti, bande, animatori e orchestre. Visitando i profili degli artisti troverai informazioni importanti come prezzi, offerte, video, foto, e informazioni di contatto di musicisti e DJ, per trovare la musica giusta per il ricevimento di matrimonio, la cerimonia in chiesa, il rito civile e per la fase del ballo durante la festa.

Filtri di ricerca
Filtra per Servizi:

Filtra per tipologia:

0 Artisti Trovati

Artisti Trovati

      Matrimonio a Roma

      Roma è una delle città più incantevoli del mondo, uno sfondo ideale per il tuo matrimonio. La Città Eterna è la culla della storia e offre un’incredibile varietà di leggendari monumenti e tesori unici. Non c’è da meravigliarsi se tutti gettano una moneta nella Fontana di Trevi per garantirne il ritorno a Roma.

      Musica matrimonio Roma

      Musica Matrimonio Roma: parlando di musica per matrimoni a Roma, la città offre un gran numero di musicisti di ogni genere musicale. Dal jazz alla musica classica, passando per il soul, la disco music, motown, la musica latino americana e il rock, Roma ospita alcuni tra i migliori musicisti d’Italia. Prima di ingaggiare i musicisti, assicurati di informarti riguardo le limitazioni di accesso alla tua villa o ristorante in base agli orari. Infatti, molte location di matrimoni a Roma sono situate all’interno di ZTL (Zone a Traffico Limitato) e può essere necessario coordinarsi con i musicisti per il trasporto della strumentazione. Roma è anche una delle mete preferite per le coppie straniere che si sposano in Italia (meta n.1 del wedding tourism in Europa), le quali possono trovare musicisti e band per le nozze sul sito Wedding Music Band Italy. Non dimenticate di dare alla voce musica per matrimonio spazio tra i primi posti nella vostra lista.

      Location per matrimoni a Roma e idee sulla musica

      Roma è una location per matrimoni di facile accesso poiché è collegata anche da un aeroporto internazionale situato a soli 30 minuti dal centro. Se organizzi un un matrimonio a Roma farai senz’altro un bellissimo regalo per i tuoi invitati, anche per quelli che vengono da fuori città, potranno arrivarci facilmente e avranno moltissime cose da fare e da vedere.

      Girando per le affascinanti strade di Roma, passando per il Foro Romano e davanti al Colosseo, e poi Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, le chiese rinascimentali, la caratteristica Trastevere e molti altri punti della città, è un viaggio attraverso i secoli, testimoniati da antiche rovine risalenti a oltre 2000 anni fa.

      Se sogni un ricevimento di matrimonio a Roma, c’è l’imbarazzo della scelta. Per un ricevimento da sogno in una delle ville per matrimoni a Roma, anche qui non hai da scegliere. Diamo un’occhiata a quelle più famose.

      Villa Aurelia

      Musica Matrimonio Roma, Villa AureliaPosizionata sulla cima del Gianicolo, Villa Aurelia domina la città dall’alto. È proprietà dell’American Accademy di Roma dal 1909 ed è stata aperta al pubblico nel giugno del 2002, dopo tre anni di accurato restauro. Dalla sua riapertura, Villa Aurelia ha mantenuto il tradizionale ruolo di sede di concerti, conferenze ed eventi culturali dell’Accademia ma, grazie alla bellezza dei suoi giardini, alla suggestiva vista su Roma e alla varietà degli spazi disponibili, la Villa è diventata un’esclusiva location ideale per convegni, eventi aziendali e ricevimenti privati.

      Villa Aurelia si affittata sempre in esclusiva (non troverai un’altra coppia che festeggia il suo matrimonio accanto a voi), organizza un solo evento al giorno e puoi scegliere liberamente gli spazi che intendi allestire per il tuo ricevimento di matrimonio. Villa Aurelia non ha esclusive con alcun fornitore, quindi puoi scegliere autonomamente e in totale libertà il catering, il fiorista, i musicisti e tutti i servizi che ritieni necessari per le nozze.

      Musica matrimonio Roma: dal punto di vista dell’intrattenimento musicale, Villa Aurelia offre una grande scelta per posizionare la band o il DJ. Assicurati che i musicisti conoscano bene questa location, altrimenti non esitare a chiedere loro un sopralluogo per esaminare le diverse opzioni (dove posizionare gli strumenti, ecc.).

      Roof Garden Boscolo Exedra

      Musica Matrimonio Roma, Roof Garden Boscolo ExedraIl Roof Garden Boscolo Exedra è un luogo ideale per celebrare matrimoni d’eccellenza. L’esperienza nei ricevimenti di matrimonio del Boscolo Exedra offre alla coppia una location dotata di strutture perfette per tutti gli aspetti dell’evento, dal ricevimento di nozze al catering, dalla festa alla composizione floreale, passando ovviamente per la musica per il matrimonio.

      Musica matrimonio Roma: gli ambienti, inclusa la magnifica terrazza, del Roof Garden Boscolo Exedra consentono di impiegare musicisti, DJ e band di ogni genere, con una preferenza forse per la musica più elegante come il jazz, lo swing e la musica classica (soprattutto durante gli aperitivi) ma senza disdegnare la musica dance, soul e disco, che può far ballare gli invitati.

      Casina Valadier

      Musica Matrimonio Roma, Casina ValadierCasina Valadier è una delle location per matrimoni più ambite a Roma. La struttura seicentesca, situata nel cuore di Villa Borghese, vicinissima a Piazza del Popolo e anche a Piazza di Spagna, è caratterizzata da una magnifica architettura neoclassica che fa vivere tutto il lusso e il glamour di un luogo incredibile. Le quattro terrazze angolare di cui è ditata la villa consente agli invitati di godere di una vista mozzafiato di Roma.

      Musica matrimonio Roma: gli spazi di Casina Valadier consentono l’impiego di diverse soluzioni musicali, dal DJ (sempre molto versatile dal punto di vista logistico grazie ad un’attrezzatura spesso modulare) alle band dai due elementi in su. I gruppi musicali hanno modo di posizionarsi sia al piano terra, nella Sala Romana, che al primo piano, il cosiddetto Piano Terrazze. A seconda dell’organizzazione del matrimonio e del periodo del’anno, band e musicisti possono esibirsi anche all’esterno, nei magnifici cortili adiacenti alla villa.

      Castello di Torcrescenza

      Musica Matrimonio Roma, Castello di TorcrescenzaIl Castello di Torcrescenza, con i suoi bellissimi cortili e giardini, è il luogo ideale per ricevimenti di matrimonio sontuosi, dove sono richiesti stile ed eleganza. Entrando nella fortezza si attraversano i due cortili aperti coronati dai bellissimi lucernari in vetro.

      Queste sono le aree principali da allestire per i ricevimenti di nozze.

      Musica matrimonio Roma: per godere appieno di questa magnifica location si scelgono solitamente i mesi estivi, che danno anche la possibilità a musicisti, DJ e band di esibirsi all’esterno. Una delle caratteristiche dei luoghi all’aperto è quella di permettere al suono di propagarsi, attenuandosi con la distanza, a differenza delle aree chiuse nelle quali il suono degli strumenti e degli altoparlanti viene riflesso dalle superfici circostanti, fungendo da cassa di risonanza.

      Villa Trebazia

      Musica Matrimonio Roma, Villa TrebaziaLa bellissima Villa Trebazia, situata in un’area archeologica dell’Appia Antica a Roma, è la cornice ideale per qualsiasi matrimonio. La villa si sviluppa su una vasta area verde, circondata da alberi ad alto fusto che delineano il rigoglioso giardino e la scenografica piscina.

      Facilmente raggiungibile dal centro della città, la struttura è perfetta per matrimoni ed eventi privati in ogni stagione, grazie alla presenza di una caratteristica struttura in legno dotata di una grande vetrata che si affaccia sul giardino.

      Musica matrimonio Roma: anche questa villa offre molti spazi all’aperto dove inserire le postazioni di DJ, musicisti e band. Ricordati sempre di verificare la presenza di una vicina presa di corrente nel caso in cui gli artisti ne avessero necessità per la loro strumentazione.

      Tenuta di Ripolo

      Musica Matrimonio Roma, Tenuta di RipoloLa Tenuta di Ripolo è considerata una delle location per matrimoni più belle in Italia. Circondata da dolci colline e boschi ricchi di fauna selvatica, la Tenuta di Ripolo è una location davvero unica. A soli 40 minuti dal centro di Roma, offre tutta l’eleganza di una dimora storica con la bellezza senza tempo della campagna italiana. Un tempo residenza di caccia appartenente alla nobile famiglia Odescalchi, la proprietà è stata ampiamente ristrutturata in armonia con il suo patrimonio, utilizzando materiali da costruzione tradizionali.

      Musica matrimonio Roma: qui, il ricevimento a bordo piscina è un classico irrinunciabile. Durante gli aperitivi, il consiglio è quello di avere un gruppo che suona dal vivo musica jazz, per accompagnare in maniera elegante e discreta questa fase. Anche durante la cena, se volete, potete far ascoltare ai vostri ospiti della musica jazz in sottofondo. Durante la fase del ballo, invece, avrete modo di scatenarvi al ritmo della vostra musica preferita, che sia dance, rock, disco, soul o rhythm and blues.

      Villa Piccolomini

      Musica Matrimonio Roma, Villa PiccolominiQuesta lussuosa villa è circondata da un vasto parco Da cui si può godere una vista mozzafiato di Roma. Dall’antico portico con intorno il giardino all’italiana, circondato dai pini e dal verde degli orti, si vede la cupola michelagiolesca della Basilica di San Pietro.

      Villa Piccolomini si trova nel cuore di Roma, vicino al Colle del Gianicolo. È un edificio rinascimentale, costruito nel 1458 da papa Pio II. La location è dotata di un grande parcheggio interno che può ospitare fino a 130 veicoli.

      Musica Matrimonio Roma: i grandi spazi, sia interni che esterni, di questa location per matrimoni danno ampia scelta per posizionare band e musicisti per il matrimonio. I giardini, le terrazze e il lungo portico possono facilmente ospitare le postazioni per un intrattenimento musicale di qualsiasi genere, dal DJ ad una band completa, passando per ensemble classici come un quartetto d’archi.

      Borgo della Merluzza

      Musica Matrimonio Roma, Borgo della MerluzzaNella quiete della campagna romana, questo antico Borgo accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera rilassante e che porta indietro nel tempo. Circondato da parchi lussureggianti, a soli venti minuti dal centro di Roma, il Borgo della Merluzza si trova nel cuore della tenuta del Bosco di Baccano.

      Elogiato anche dal poeta Gioacchino Belli, il Borgo era un’antica stazione di transito per chi viaggiava sulla Via Cassia ed era particolarmente famoso nel Medioevo per la sua taverna Tor Merluzza.

      Oggi, la tenuta si estende su una superficie di 20 ettari di paesaggi verdi e parchi secolari che includono un campo da tennis, un maneggio con le sue scuderie e una piscina all’aperto, riscaldata nella stagione invernale. Un ampio parcheggio , che può ospitare fino a 300 veicoli, completa questa wedding location.

      Musica Matrimonio Roma: come nelle altre ville per matrimoni che si trovano immerse nel verde, anche a Borgo della Merluzza si presentano diverse opzioni per quanto riguarda la scelta della postazione di musicisti e DJ. Giardini, portici e bordo piscina possono essere posti perfetti per la musica, basta assicurarsi che la postazione sia coperta e che l’area sia fornita di prese elettriche.

      Villa Miani

      Musica Matrimonio Roma, Villa MianiSovrastante la città eterna di Roma, a circa 15 minuti dal centro storico, questa incantevole villa vanta una delle viste più panoramiche della città. Costruita agli inizi del 1900, la villa era originariamente la residenza di una nobile famiglia veneziana e fino all’inizio del secolo era ancora considerata una lussuosa casa di campagna.

      Immersa in un grande e lussureggiante parco, la villa è separata dal trambusto di Roma. Perfettamente restaurata nella sua eleganza e imponenza, la villa è stata teatro di numerosi eventi importanti, ospitati dalle sue splendide sale, dalla terrazza all’aperto e dal giardino.

      Musica Matrimonio Roma: nei ricevimenti di matrimonio a Villa Miani, i buffet (aperitivi e dolci) si svolgono spesso in giardino o nella terrazza panoramica, e in entrambi i casi la collocazione di musicisti, band e DJ non presenta difficoltà. Dopo gli aperitivi, gli invitati vengono fatti accomodare nelle sale interne dove è possibile sfruttare l’acustica degli ambienti per diffondere una delicata musica di sottofondo durante il banchetto.

      Relais Appia Antica

      Musica Matrimonio Roma, Relais Appia AnticaRelais Appia Antica è una location immersa in un grande parco che ospita ulivi secolari, pini e cipressi. La location mette a disposizione degli sposi e dei loro invitati anche delle bellissime suite con arredi d’epoca curati al minimo dettaglio.

      Il suggestivo giardino, l’architettura elegante e la fantastica piscina contribuiscono a creare ambienti e atmosfere romantiche e sofisticate, degne di un matrimonio di lusso.

      Musica Matrimonio Roma: anche a Relais Appia Antica è indispensabile accompagnare ogni fase del ricevimento con della buona musica, meglio se dal vivo. La location consente un’agevole logistica di band, musicisti e DJ. Come sempre, non dimenticatevi di fornire energia elettrica ai musicisti, se richiesto. Il personale della location saprà senz’altro aiutarvi.

      Musica Matrimonio Roma: attenzione alla ZTL

      Musica matrimonio Roma: se state organizzando il vostro matrimonio a Roma, allora attenzione alla location per matrimoni che scegliete perché alcune tra le più famose si trovano nella cosiddetta ZTL (Zona a Traffico Limitato). Questo vuol dire che, in determinate fasce orarie, in tali zone è consentita la circolazione solo ai veicoli in possesso di apposito permesso rilasciato dal Comune di Roma. Tenere a mente questo è importante soprattutto nell’organizzazione della musica per il matrimonio, perché musicisti, band o DJ necessitano di auto per trasportare la loro strumentazione e i loro orari di arrivo potrebbero essere vincolati da ciò.

      Ti potrebbe interessare anche: