La musica per matrimonio Napoli a portata di click. Una guida per aiutarti a scegliere i migliori musicisti, DJ, gruppi musicali, quartetti d’archi, cantanti, quartetti, bande, animatori e orchestre. Visitando i profili degli artisti troverai informazioni importanti come prezzi, offerte, video, foto, e informazioni di contatto di musicisti e DJ, per trovare la musica giusta per il ricevimento di matrimonio, la cerimonia in chiesa, il rito civile e per la fase del ballo durante la festa.

Filtri di ricerca
Filtra per Servizi:

Filtra per tipologia:

0 Artisti Trovati

    Matrimonio a Napoli

    Napoli è una città ricca di storia e piena di energia, una cornice perfetta per un matrimonio. Con il suo Vesuvio, che sovrasta la città, il Golfo, Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il duomo, il Palazzo Reale e gli innumerevoli palazzi antichi, chiese e piazze, Napoli è una scelta eccellente per un matrimonio indimenticabile.

    Musica Matrimonio Napoli

    Musica matrimonio Napoli: parlando di musica per matrimoni a Napoli, trattandosi di una grande città ce n’è per tutti i gusti: jazz, rock, pop, dance, disco, classica e lirica. Tuttavia, chi si sposa a Napoli vuole spesso ascoltare alcuni esempi di canzone napoletana, un genere musicale famoso in tutto il mondo. Napoli e il suo golfo sono anche tra le mete preferite per le coppie di stranieri che si sposano in Italia (meta n.1 del wedding tourism in Europa) e che trovano musicisti e band per le nozze sul sito Wedding Music Band Italy. Non dimenticate di dare alla voce musica per matrimonio spazio tra i primi posti nella vostra lista.

    Location per matrimoni a Napoli e idee sulla musica

    Napoli è una città che offre molte attrazioni. Il Vesuvio sovrasta la città e offre una vista magnifica. Se preferisci non scalare una montagna per vedere un panorama di Napoli e del suo bellissimo golfo, puoi salire con la funicolare fino a Castel Sant’Elmo che risale al XIV secolo ed è adiacente alla Certosa di San Martino. Altre attrazioni includono il duomo, il Palazzo Real e il Castel dell’Ovo. Se stai organizzando un matrimonio a Napoli, ecco alcune tra le location più gettonate.

    Villa Andrea di Isernia

    Musica Matrimonio Napoli, Villa Andrea di IserniaVilla Andrea d’Isernia è una delle location preferite per chi si sposa a Napoli, anche delle coppie che vengono dall’estero. La sua terrazza è il luogo ideale per una cerimonia simbolica grazie alla sua posizione panoramica.

    La villa si affaccia verso il mare e gode di una vista unica sul Golfo di Napoli, da Capri alla Penisola Sorrentina, dal lungomare a Castel dell’Ovo. Anche il giardino della location è un luogo incantevole dove tenere cerimonie e riti civili. La sua posizione è strategica perché consente di visitare Napoli, i siti archeologici, il Vesuvio e le coste di Amalfi e Sorrento.

    Musica matrimonio Napoli: parlando di intrattenimento musicale, Villa Andrea di Isernia offre diversi luoghi suggestivi dove inserire i musicisti o il DJ. Per esempio sulla terrazza, anche accanto alla piscina, si può prevedere una piccola postazione musica dalla quale accompagnare un rito civile o una cerimonia simbolica, magari scegliendo della musica classica o un duo acustico di musica napoletana tradizionale, oppure durante il buffet antipasti/dolci durante il ricevimento, con musica soft acustica oppure da playlist del DJ.

    Villa Holiday

    Musica Matrimonio Napoli, Villa HolidayA dieci minuti dal centro di Napoli, si trova Villa Holiday, un’altra esclusiva location per matrimoni. Pur essendo vicina alla città, la villa è immersa nel verde e gode della privacy necessaria agli eventi di lusso. Gli invitati vengono accolti da un ampio e curato giardino con una bella fontana, mentre la raffinata sala interna è molto ampia e può accogliere fino a 300 persone.

    Lo stile è degno degli eventi esclusivi ed è caratterizzato da un’eleganza regale. Le fasi del buffet, sia per l’aperitivo che per i dolci, possono essere organizzate all’aperto, nel giardino dotato di ampio gazebo e ombrelloni, e gli invitati possono essere allietati dagli eleganti giochi d’acqua della fontana.

    Musica matrimonio Napoli: nel giardino non ci sono problemi logistici che possano limitare il posizionamento di musicisti, band o DJ. Nella sala interna, la disponibilità dello spazio dipende ovviamente dal numero di invitati poiché, per inserire la postazione musica, potrebbe essere necessario eliminare dei tavoli e rivedere la lista degli invitati. In ogni caso, assicuratevi che la postazione sia dotata di corrente elettrica, se richiesta dai musicisti, e che sia coperta se si trova all’aperto. Parlatene con i musicisti prima di sottoscrivere un contratto con la location.

    Villa Taurinus

    Musica Matrimonio Napoli, Villa TaurinusSi tratta di una costruzione relativamente recente e molto richiesta. Nata dalla ristrutturazione di un’abitazione storica, la sua posizione è ideale, inserita nel verde, circondata dalla natura e da scorci magnifici, incluso un panorama mozzafiato.

    Musica matrimonio Napoli: le sale interne offrono parecchi spunti per la postazione musica. Da tenere in considerazione è l’acustica; infatti, nelle vicinanze di ampie superfici riflettenti, come pareti in cemento e vetrate, il suono può subire effetti acustici che sfuggono al controllo di musicisti, band e DJ. Il problema non si pone se si ha musica di sottofondo (come dovrebbe essere durante una cena).

    L’esterno offre certamente più possibilità per posizionare musicisti, band e DJ. una band può, ad esempio, posizionarsi ai margini dell’area buffet, in modo da consentire agli invitati di conversare agevolmente durante l’aperitivo, per esempio. Un DJ ha maggior controllo del volume, ovviamente, dato che gli basta spostare un cursore o girare una manopola per regolarlo a piacimento.

    Villa Tony

    Musica Matrimonio Napoli, Villa TonySituata ad Ercolano, anche questa location si trova immersa nel verde che circonda la città di Napoli. Villa Tony è inoltre posizionata alle pendici del Vesuvio e gode di una magnifica veduta del Golfo di Napoli, rendendola una villa perfetta per un matrimonio da sogno. Oltre agli spazi verdi, alle ampie terrazze e alle grandi sale interne, la location dispone anche di una propria cappella privata nella quale celebrare una cerimonia di nozze.

    La presenza di una suite da sogno per gli sposi completano il quadro di questa location esclusiva.

    Musica matrimonio Napoli: si tratta di una struttura relativamente recente e caratterizzata da un’ampiezza e disposizione degli spazi, sia interni che esterni, che agevolano il collocamento della postazione musica. Qui, DJ, band e musicisti possono trovare, con l’aiuto dello staff, la posizione ideale per intrattenere sposi ed invitati, e magari contribuire alla scenografia del luogo (specialmente i musicisti dal vivo). Consigliamo di chiedere ai musicisti un sopralluogo nella location, specialmente se non si sono mai esibiti qui prima.

    Villa Scipione

    Musica Matrimonio Napoli, Villa ScipioneVilla Scipione si trova su quello che è, senza dubbio, il colle più famoso di Napoli: Posillipo. In una delle zone più incantevoli e prestigiose della città, questa location diventa naturalmente un luogo dove organizzare un matrimonio fiabesco.

    Le ampie ed eleganti sale interne, con il loro arredamento raffinato, e i giardini che circondano la villa, con le sue piante rigogliose e le fontane spettacolari, sono una cornice magnifica per qualsiasi matrimonio.

    Musica matrimonio Napoli: la particolarità di questa location è che è dotata di una discoteca/sala privé interna che può ospitare la fase del ballo nel ricevimento di matrimonio. Questa sala è stata ricavata appositamente per questo scopo, quindi la postazione della band o del DJ è prestabilita e fornita di tutti i requisiti tecnici necessari, e ogni aspetto è stato curato per questo scopo, dall’illuminazione alla diffusione della musica. La villa offre anche altri spazi interni per un accompagnamento musicale discreto durante il banchetto, oppure all’esterno per offrire un sottofondo di note soft durante aperitivo e buffet dolci.

    Villa Mazzarella

    Musica Matrimonio Napoli, Villa MazzarellaAnche questa villa si trova sul famoso colle napoletano di Posillipo. Gli interni sono ampi e dotati di grandi vetrate che lasciano entrare molta luce, offrendo una veduta mozzafiato.

    Ed è proprio il panorama incredibile il punto di forza di questa location, dalla quale ammirare il Golfo di Napoli e respirare aria di magia ed eternità. Questa elegante villa rappresenta senz’altro una scelta perfetta per un matrimonio a Napoli.

    Musica matrimonio Napoli: la struttura è caratterizzata internamente da ampie vetrate, ed è quindi consigliabile avere musica soft all’interno, magari un quartetto d’archi o una duo acustico, magari di musica napoletana classica. L’esterno offre più spunti per un intrattenimento ballabile, sia con DJ che con una band di musicisti che suonano dal vivo. Ricordatevi di informarvi presso la villa se esistono delle restrizioni di orari per la musica, e assicuratevi che la postazione dei musicisti sia attrezzata con prese elettriche. La struttura offre anche la possibilità di celebrare una cerimonia simbolica davanti ad un panorama magnifico, e potrete far accompagnare questo momento da musicisti classici oppure acustici (canzone napoletana, folk, canzoni internazionali, ecc.).

    Villa Vittoria

    Musica Matrimonio Napoli, Villa VittoriaIncastonata nel verde lussureggiante del Parco Nazionale del Vesuvio, questa location per matrimoni a Napoli è una delle più eleganti e prestigiose. Qui, la scenografia la fa dalla padrona con i Vesuvio da una parte e il mare dall’altra, e intorno la natura di una delle zone più belle d’Italia. La struttura dispone di due grandi e luminose sale interne che possono ospitare fino a 300 invitati, arredate con raffinatezza e gusto.

    Musica matrimonio Napoli: gli spazi esterni consentono senz’altro un’agevole collocazione della postazione musica. Band, DJ e musicisti possono, durante la fase buffet, trovare la giusta posizione tra l’area coperta accanto alla piscina e la piscina stessa, in modo da lasciare diffondere canzoni e brani musicali in maniera omogenea in tutta l’area. Ricordate sempre di assicurarvi che nella postazione musica sia disponibile una presa elettrica per i DJ o le band che ne avessero bisogno, non ci stancheremo mai di ripeterlo!

    Le sale interne sono molto grandi ed è possibile trovare, anche qui, la collocazione ideale per l’intrattenimento musicale. Qui si svolge il banchetto nuziale ed è preferibile un sottofondo musicale discreto che non interferisca con le conversazioni degli invitati. A volte, se c’è un DJ può essere usato uno o più altoparlanti che, strategicamente posizionati, diffondano una playlist soft nelle sale.

    Villa Diamante

    Musica Matrimonio Napoli, Villa DiamanteQuesta location sul Golfo di Napoli nasce da un antico convento di clausura che è stato completamente restaurato. Posizionata su Posillipo, celebre colle napoletano e famoso quartiere della città, la struttura gode di un panorama magnifico che include il Vesuvio, il Golfo di Napoli, Capri e Castel dell’Ovo.

    Musica matrimonio Napoli: questa location ha un giardino bellissimo e ben curato, e l’impiego di un complesso musicale o un ensemble di musica classica può aggiungere quel tocco di eleganza in più da rendere l’aperitivo nel ricevimento di matrimonio un momento davvero straordinario. Il giardino si riempie di fiori in Primavera e la musica si unisce ai colori e ai profumi in un tripudio di armonie.

    All’interno, la struttura consente l’impiego di musicisti o DJ per intrattenere sposi e invitati durante il banchetto nuziale con musica soft. Da notare che la villa dispone al suo interno di un pianoforte a coda, uno strumento meraviglioso per accompagnare in maniera elegante il ricevimento. Chiedete alla location maggiori informazioni.

    Villa Domi

    Musica Matrimonio Napoli, Villa DomiSi tratta di una residenza settecentesca che fu commissionata da una ricca famiglia svizzera di banchieri. La villa è circondata da un meraviglioso giardino, importante dal punto di vista botanico, e mantiene ad oggi tutto il suo fascino antico.

    Anche all’interno l’atmosfera è sofisticata ed elegante, grazie alle maestose e raffinate quattro sale interne in cui è possibile respirare tutta l’allegria e lo sfarzo della Napoli di altri tempi.

    Musica matrimonio Napoli: questa villa offre davvero molti punti di allestimento per la musica dal vivo. I DJ non hanno solitamente problemi di spazio, e diverse tipologie di band e gruppi musicali utilizzano solo strumenti acustici e sono spesso anche itineranti, ciò vuol dire che non necessitano di una postazione fissa ma possono spostarsi all’interno delle diverse aree della location per seguire l’andamento del ricevimento di matrimonio e allietare gli invitati con la loro musica (questo è il caso soprattutto dei gruppi di musica napoletana classica e tradizionale). Anche la band di musica moderna non avranno problemi nel trovare una collocazione. Parlate con lo staff della villa e fatevi dire dove solitamente si mettono musicisti, DJ e band.

    Musica matrimonio Napoli: attenzione alla ZTL

    Se state scegliendo la location per il vostro matrimonio a Napoli, ricordate che alcune zone della città sono ZTL (Zone a Traffico Limitato) e per questo l’accesso dei veicoli in queste aree è ristretto in alcune fasce orarie e giorni della settimana. Questo è un fattore importante da tenere a mente, non solo per evitare disagi ai vostri invitati, ma anche per informare i musicisti, la band o il DJ di ciò. Infatti, gli intrattenitori musicali si servono spesso di strumentazione che necessita il trasporto in auto, e potrebbe essere necessario arrivare in largo anticipo per depositare gli strumenti senza beccarsi una multa. A volte le location possono dotare i fornitori di matrimoni di permessi speciali e autorizzazioni per attraversare i varchi ZTL. Parlatene in anticipo con il management  prima di firmare il contratto.

    Ti potrebbe interessare anche: