Yifat Oren, wedding planner dei VIP, parla di wedding planning low cost

Vi state sposando con un budget limitato ma non volete sacrificare stile e qualità? Ecco alcuni consigli da Yifat Oren, wedding planner di VIP come Kevin Costner, Charlie Sheen e Mariska Hargitay.

Come definiresti il “Recessionista Chic”?

“Recessionista Chic” è tutto lo stile ma senza il prezza da capogiro. È tutte quelle spose ispirate e incredibilmente creative che vedo in giro, e che hanno idee che sanno mettere d’accordo stile e portafoglio. Voglio dire, chi non sarebbe capace di farsi venire delle idee non avendo limiti di budget? Il vero talento consiste nel farsi venire idee che hanno un cuore, un anima e un significato.

Quali sono le ultime tendenze in fatto di matrimoni VIP, che possono essere applicate in versione low cost?
Un matrimonio in segreto e senza invitati! Sto scherzando. Beh, certamente fareste come molte celebrità se invitaste solo i vostri parenti e amici più vicini e cari e partiste verso un’isola tropicale per passare i giorni più belli della vostra vita e una piacevole festa per tutti gli altri. La privacy è un fattore importante per molte celebrità, per questo spesso si sposano a casa o affittano una proprietà. A volte all’aperto, altre volte in una bellissima tenda decorata. La maggior parte dei personaggi famosi cercano di non ostentare, soprattutto di questi tempi. Vogliono un evento romantico e di gusto, qualsiasi sia il loro stile personale.

Quali sono le idee più creativo che hai visto mettere in atto per tagliare i costi del matrimonio?
La più semplice da realizzare, di sicuro, è fare tutto il ricevimento con un buffet creativo. È il modo più immediato per risparmiare al matrimonio.

Se vuoi che il tuo matrimonio abbia il look di una celebrità, qual’è l’area in cui è più difficile risparmiare?
Probabilmente la cosa più difficile su cui tagliare sono le decorazioni, anche se ultimamente sono stata ad un matrimonio dove i centrotavola erano una miriade lanternine e candele particolari. Molto bello! L’illuminazione al matrimonio è molto importante. Non erano stati usati fiori, quindi le spese erano state drasticamente ridotte.

Qual’è il modo migliore di avere bellissimi fiori senza andare falliti?
Usare un tipo di fiori su tutti i tavoli. Per esempio, mi piacciono molto i contenitori, di metallo o vetro, riempiti di ortensie bianche. Questa soluzione va bene per tavoli lunghi, tondi o quadrati. Usate contenitori di diverse dimensioni per creare movimento. I contenitori si possono trovare spendendo molto poco, per esempio nei mercatini dell’usato o su ebay.

Qual’è il tipo di location migliore se non hai molti soldi?
Molte città hanno terrazzi o parchi che affittano a prezzi molto bassi per generare introiti. Molti sono palazzi storici, quindi l'”ambiente” è già incorporato, ma potrebbero avere delle restrizioni per l’uso quindi è sempre meglio chiedere prima.

Ci puoi dare dei consigli per un matrimonio ecologico che può aiutare a risparmiare?
Si, il consiglio numero uno è usare più cose che non dovranno poi essere gettate, evitare quindi il monouso. Via i fiori recise, le piante possono essere piantate a casa vostra o a quella dei vostri invitati, magari come piccolo dono. Un’altra idea è quella di usare candele assortite, ma TANTE, dappertutto. Inoltre, donate gli avanzi del banchetto ad una banca del cibo, molte persone vi ringrazieranno.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Comments are closed.