Fare un video con zero budget (o quasi) per migliorare il tuo Profilo

Ogni giorno moltissime coppie di futuri sposi e wedding planner visitano i profili dei musicisti presenti su MusicaMatrimonio.it per trovare degli artisti che possano contribuire a rendere il loro evento un successo. Vengono sul nostro sito e valutano diversi profili per trovare la cosa giusta. Alla fine dovranno scegliere, e tu vuoi che la scelta ricada su di te.

Una cosa possiamo dirti: il giusto video fa la differenza tra un Profilo che viene scelto e tutti gli altri che vengono scartati. I potenziali clienti amano vedere ciò che offri, come interagisci con il pubblico e se sei ciò che cercano. Un video fatto bene consente a chi cerca musicisti di saperne di più su di te e di essere sicuri della decisione che stanno prendendo.

Molti musicisti su MusicaMatrimonio.it, tuttavia, vedono il processo di creazione di un video come intimidatorio o troppo tecnico. Niente paura! Sebbene possa richiedere una certa curva di apprendimento, ti vogliamo dare alcuni suggerimenti per farti partire alla grande con il tuo Profilo.

Usa quello che già hai

Se hai acquistato uno smartphone o una fotocamera digitale negli ultimi anni, hai già la possibilità di registrare video ad alta definizione. Basta spostare il selettore della fotocamera o del cellulare da foto a video e filmare. Se ti senti particolarmente avventuroso, ci sono molte applicazioni gratuite che consentono di modificare il video direttamente sul tuo smartphone. Chiedi ad un amico di filmare la tua straordinaria performance e ripulisci l’inizio e la fine.

Un piccolo investimento produce enormi risultati

Anche se il tuo cellulare è capace di girare ottimi video, alcuni piccoli investimenti possono davvero portare i tuoi video ad un livello superiore.

Il primo è un supporto a treppiede. Niente rovina un video più di una mano tremolante che si muove continuamente. Questi supporti consentono di attaccarvi il cellulare o la fotocamera e di creare dei video con inquadrature e posizionamenti fermi e costanti. Assicurati di scegliere quello giusto per il tuo dispositivo. Possono essere acquistati in qualsiasi online store, come Amazon. È il modo più semplice e veloce per migliorare istantaneamente la qualità dei tuoi video.
Un altro investimento da considerare è un microfono. Il microfono del cellulare o della fotocamera è progettato per catturare la tua voce durante una conversazione e non sempre fornisce un’ottima qualità audio. Questo cavo disponibile su Amazon ti dà la possibilità di collegare il cellulare ad un microfono di qualità superiore o addirittura all’impianto audio durante un concerto.

Scegli il Servizio giusto

Dopo aver creato il tuo video (non farlo troppo lungo, intorno ai 4 minuti andrà bene), avrai bisogno di un servizio online su cui caricarlo per inserirlo nel tuo Profilo su MusicaMatrimonio.it. Due siti molto conosciuti sono YouTube e Vimeo, entrambi sono gratuiti. Una volta caricato il tuo video, copia l’url del video e incollalo nell’apposita sezione del tuo Profilo (leggi il nostro Help Center su come inserire dei video sul tuo profilo).

Aggiungere un video di qualità al tuo Profilo ti dà molte più possibilità di distinguerti su MusicaMatrimonio.it e di mostrare ai potenziali clienti quello che sai fare e come puoi impreziosire il loro evento.

Crea gratis il tuo profilo su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.