Le tendenze 2014 nel matrimonio. Novità?

Le tendenze nel matrimonio fanno sempre notizia, ma quanto impatto hanno veramente sulle persone che stanno organizzando il loro matrimonio? Abbiamo chiesto a più di 1.000 spose, sposi e fornitori quali sono state le loro scelte. Alcune potranno sorprendervi!

Cosa non va di moda

Il matrimonio tutto rosa che secondo molti doveva essere la tendenza incontrastata nel 2014? Un mezzo fiasco. Solo il 24% circa delle coppie hanno adottato questa idea. Quasi il 39% ha ritenuto questa scelta già datata.

Anche i social media dovevano essere protagonisti di un boom quest’anno, con una miriade di ricevimenti dominati da hashtag e postazioni di ricarica per le batterie dei cellulari. In realtà? Solo il 25% delle coppie intervistate hanno dichiarato di volere un hashtag personale per il proprio matrimonio. Solo il 3% prevede di avere una postazione di ricarica. Il 67% non ha mai sentito parlare di postazioni di ricarica ai ricevimenti, e il 34% non conosceva l’idea dell’hashtag personale per il proprio matrimonio..

Ma i social media giocano ancora un ruolo importante nell’organizzazione del matrimonio. Quasi ogni coppia intervistata ha dichiarato di usare i social media per aiutarsi nell’organizzazione delle nozze.

E allora, come saranno i matrimoni nel 2014?

Il rosa è un colore che verrà usato, ma anche il blu con tutte le sue sfumature. Anche i colori come il rosso e il giallo, e l’onnipresente bianco e nero, tengono duro.
Parlando di matrimoni a tema, non ci sono grosse novità, molti opteranno per un look retrò.

Grandi tendenze

Il sondaggio ha rivelato due tendenze principali. Queste tendenze si manifestano in maniera diversa da matrimonio a matrimonio, ma mostrano un’idea generale che sta prendendo piede.

1. Coinvolgimento

Le coppie e i loro invitati non vogliono solo essere intrattenuti, ma anche essere parte dell’intrattenimento. Questo ha portato in un aumento negli spettacoli come la sposa che canta allo sposo (o viceversa).

Anche la fotografia e le caricature vedono una partecipazione di coppie e invitati.

2. Multicultura

Non solo i matrimoni tra persone di diversa fede e cultura stanno diventando più frequenti, ma anche quelle coppie in cui lui e lei provengono dalla stessa cultura e religione sfoggiano la loro tradizione. Questo vuol dire un aumento di cantanti arabi, suonatori di strumenti etnici, chitarristi flamenco, ecc. Anche la musica al matrimonio segue, ovviamente, le tendenze.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Comments are closed.