Ecco perché la selezione delle categorie è importante

Ogni giorno molte coppie di futuri sposi cercano musicisti e animatori per il loro matrimonio. Dal momento che non potete sapere esattamente chi o cosa cercano, la soluzione migliore è quella di massimizzare il numero di categorie pertinenti alla quale si appartiene. Ecco come:

Pensate in grande
Spesso, i clienti non cercano in categorie super-specifiche. Quando sono all’inizio della loro ricerca, potrebbero non sapere che tipo di gruppo jazz vogliono, e nemmeno che ci sono diversi tipi tra cui scegliere; sono semplicemente alla ricerca di un “gruppo jazz”. È per questo che è meglio optare per quelle categorie che hanno un pubblico ampio.

Anche specializzarsi è importante
Ovviamente non stiamo suggerendo di non selezionare quelle categorie più specifiche. Il cliente che cerca musicisti o animatori finirà per restringere la ricerca ad una categoria specifica, per esempio “Gruppo jazz anni 30”. Così, mentre il tipo di categoria generale dovrebbe essere quella con un pubblico potenzialmente più ampio, è altrettanto importante catturare l’attenzione anche di quegli sposi che cercano qualcosa di più preciso. In generale, un categoria ampia può essere preferibile, ma è anche importante selezionare accuratamente tutte le categorie che possono essere applicate al vostro tipo di intrattenimento.

Non sprecate tempo con categorie non pertinenti
Anche se ci sono categorie che possono portare a maggiori contatti con i clienti, vi consigliamo di non selezionare categorie che non sono pertinenti al tipo di intrattenimento che offrite. In caso contrario, finirete per ricevere richieste di preventivo irrilevanti, finendo per sprecare il vostro tempo e quello del cliente.

Se non siete sicuri, chiedete
1) maggiore il numero di categorie sotto le quali è inserita la vostra attività, maggiori saranno le probabilità di essere presenti nei risultati di ricerca; 2) più una categoria è richiesta, maggiori saranno le richieste di preventivo se si è inseriti in essa. Se siete artisti PRO e non siete sicuri di quali altre categorie possono essere considerate rilevanti per la vostra attività, o quali sono quelle più ricercate, scriveteci a info@musicamatrimonio.it. Possiamo dare un’occhiata ai dati e capire quali categorie possono aiutarvi ad avere più visibilità!

Crea gratis il tuo profilo su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.