Il quartetto jazz al matrimonio

Il Quartetto Jazz è forse il gruppo di miglior presenza nell’intrattenimento musicale per matrimoni ed eventi, pur mantenendo relativamente basso il numero dei musicisti impiegati.

È adatto a ricevimenti medi e grandi in cui il gruppo deve avere la sua importanza, fermo restando il suo ruolo di accompagnamento musicale discreto e non invadente. Nel caso di ricevimenti di dimensioni più ridotte e con spazi minori, il Trio Jazz è una valida alternativa.

Il quartetto può essere strumentale o vocale se è presente una voce, e formato da diversi strumenti, a seconda dello stile musicale.

Per esempio nel jazz, il classico quartetto è formato da sax, pianoforte, contrabbasso e batteria (che nel jazz suona a volumi molto bassi).

A volte il sax può essere sostituito dalla tromba o il pianoforte dalla chitarra, in questi casi la sonorità cambia leggermente ma il “mood” resta lo stesso.

Il jazz resta una musica per matrimonio sempre molto richiesta perché riesce ad accompagnare un ricevimento di nozze in maniera discreta, fino ad un eventuale momento di ballo dopo il taglio della torta che può essere affidato ad un DJ o oppure ad una band.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.