Quanto costa un matrimonio negli USA? Più degli studi all’università e di un funerale messi insieme

Tutti sanno che i matrimoni sono costosi, e continuane ad essere più costosi anno dopo anno. Tra il vestito perfetto, gli inviti, la musica, il catering e la villa, è facile capire perché il costo di un matrimonio è insondabile per molti. E anche se la quantità media di invitati tende a diminuire ogni anno, il costo del matrimonio è comunque aumentato. In realtà, può costare come un anno di stipendio medio. Costa più di un corso di quattro anni di laurea. Costa più di un funerale. Costa più della laurea e del funerale messi insieme.

Allora, qual è il costo medio? Circa 31.000 dollari secondo NewsOK. Ma questa è solo la media nazionale, le medie statali e comunali potrebbero lasciarvi a bocca aperta. A Manhattan, il matrimonio medio costa circa 75.000 dollari. Se si vuole andare a buon mercato, nello Utah il costo medio di un matrimonio è di 16.000 dollari, il più basso degli USA.

Cosa è incluso nei 31.000 dollari? Il solito: l’abito da sposa, i fiori, la musica, il cibo, gli anelli, gli inviti, la villa. Quello che non include è la luna di miele, e qui il prezzo potrebbe aumentare notevolmente.

La buona notizia in tutto questo è che il tasso di divorzio non si è solo stabilizzato, ma sta andando verso una diminuzione. È difficile dire una percentuale definitiva, perché molti fattori influiscono la percentuale di divorzi in un anno. Ma sappiamo che più la coppia che si sposa è avanti con gli anni, e più è probabile che resteranno sposati. Nel 2014, l’età media di una donna che si sposa per la prima volta negli Stati Uniti era di 29 anni, e quella dello sposo era di 31. Questo indica una probabilità di divorzio che si trova intorno al 33 per cento, non il 50 per cento che abbiamo sempre sentito.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Comments are closed.