Quando annunciare il matrimonio?

Un fidanzamento ufficiale è la classica buona notizia che si vuole veramente condividere con la famiglia, gli amici, colleghi e conoscenti, ma il protocollo sottinteso, in questo caso, è probabilmente quello che si dovrebbe seguire.

Prendetevi un paio di giorni per mettere insieme un’idea di come desiderate sia il vostro matrimonio, respirate profondamente e godetevi la gioia di conoscere un segreto che conoscete solo voi e il vostro partner. Poi …

La prima cosa da fare è dirlo ai vostri familiari vicini, dai genitori ai fratelli e nonni. È possibile riunirli tutti per un pranzo o una cena, ogni scusa è buona. Magari durante il tradizionale pranzo della domenica, quando tutta la famiglia si riunisce.
Dopo questo passaggio, potete chiamare tutti gli altri membri della famiglia per dirglielo, in modo tale che possono sentire a voce il vostro entusiasmo, un messaggio cartaceo non funzionerebbe. E poi un invito scritto può sembrare molto freddo per i parenti. Inoltre farete bene a sbrigarvi a fare questo passo, in modo le la voce non circoli in fretta e li raggiunga prima di voi, non sarebbe carino.
Poi vengono gli amici. Decidete qual’è il giorno migliore per dare loro la buona notizia. L’incontro sarà probabilmente trasformato in una piccola festa con brindisi.
Dopo questi passaggi, si può andare a dirlo ai vostri colleghi di lavoro e conoscenti o inviare loro un biglietto se avete intenzione di invitarli al matrimonio. Una telefonata non è necessaria in questa fase. Non dimenticare di dirlo al vostro capo una volta che avete deciso la data del matrimonio!

Una volta che la notizia è stata diffusa per bene e avete fissato una data, non dimenticate di chiedere ai vostri invitati lontani riguardo i loro orari di lavoro o la scuola, in modo che possano partecipare al matrimonio. Sarà bello che i vostri invitati siano in grado di dedicare quel giorno solo a voi!

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.