La prima impressione è quella che conta

Lo sanno tutti: nel mondo del professionismo della musica, la prima impressione è quella che conta. Allora perché non adottare lo stesso approccio nel costruire il vostro profilo? Dopo tutto, il vostro profilo darà la prima impressione al potenziale cliente, verrà considerato il riflesso di voi come professionisti, e un profilo sciatto e poco curato darà esattamente quella impressione.

Allora, ecco che potete fare per partire con il piede giusto.

Caricate una foto di copertina accattivante. Ci dispiace dirlo, ma i clienti spesso giudicano un libro dalla sua copertina. Compresa la vostra. Quindi sarà meglio che vi impegniate a realizzare e caricare una foto di copertina entusiasmante. È preferibile ridimensionare la foto prima di caricarla su MusicaMatrimonio.it, le dimensioni consigliate sono 1140px x 430px. Potete anche creare un collage, una grafica colorata, o un banner con il vostro logo. Ma assicuratevi che le foto siano di buona qualità, fanno la differenza.

Raccontate qualcosa di voi. Trattate la vostra sezione “Perché scegliere…” come 30 secondi che avete a disposizione per presentarvi nella maniera più completa possibile. Questa prima descrizione deve brevemente descrivere quello che fate, includere alcune delle vostre esperienze più significative e comunicare passione e professionalità. Questo non significa che deve essere scritto tutto in MAIUSCOLO. Fate leggere la vostra presentazione a qualche amico prima di pubblicarla. Una descrizione piena di errori di battitura, di ortografia e di grammatica convince velocemente un cliente a cambiare artista.

Date qualcosa da guardare. Naturalmente, i clienti vorranno vedervi in azione. Assicuratevi di caricare un nutrito assortimento di foto di alta qualità che possano scorrere, per fornire un’accurata immagine del servizio che offrite. Ancora meglio, inserite alcuni video di qualità. Ingaggiare un fotografo professionista o operatore video può valere l’investimento iniziale se serve a procurarvi più lavoro. Nessuno verrà colpito positivamente da foto di bassa qualità o video traballanti fatti con lo smartphone.

Fate vedere quanto siete richiesti. Nelle foto, mostratevi veramente in azione nel maggior numero di ricevimenti di matrimonio, magari accanto agli sposi. Se mostrate ad un potenziale cliente quanto siete richiesti, è probabile che penseranno, “Hey, se lavorano così tanto vuol dire che sono bravi!” È normale che le persone cerchino gli artisti di maggior successo, quindi mostratevi grandiosi!

Alla fine, i clienti dovranno essere sicuri di prenotare il meglio del meglio. Fate in modo di presentarvi con un profilo curato e ben fatto, i clienti vedranno che siete dei professionisti seri e non degli hobbisti, e cliccheranno su quel tasto “Preventivo Gratis”!

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