Che prezzi fare per la vostra musica per matrimonio?

Dare il prezzo giusto ai vostri servizi musicali è una delle cose più importanti da fare per ottenere più ingaggi. Con questi consigli vi vogliamo aiutare ad eliminare ogni timore, quando si parla di prezzi, e a fornire ai vostri potenziali clienti delle cifre senza aver paura che non siano quelle “giuste”. Ecco il nostro approccio passo-passo:

1. Ricerca di mercato. Tutti lavorano e operano in un ambiente di mercato, costituito da molti fattori come l’area geografica, il tipo di servizio che si eroga, i tipi di eventi per cui vi offrite, e i tipi di clienti che vi ingaggiano. Date un’occhiata alla vostra categoria e a quelle simili su MusicaMatrimonio.it per vedere quello che chiedono gli altri gruppi musicali. Cercate ti capire qual’è la forbice, o range, di prezzi che vengono pubblicizzati.

2. I prezzi della concorrenza. Cercate di scoprire che prezzi fa la vostra concorrenza. Questo vi aiuterà a dare al vostro servizio un prezzo che potrà essere competitivo all’interno di una fascia appropriata per il mercato.

3. Spiegate i servizi. Stilate una lista di ogni servizio che offrite, dalle consulenze prima dell’evento alla musica per il matrimonio. La lista dovrebbe essere completa e dettagliata.

4. Create dei pacchetti. Pensate a come potete racchiudere più servizi all’interno di pacchetti o offerte che riflettano in maniera unica e accurata quello che fate e quello che siete disposti ad offrire per far risparmiare gli sposi. I clienti spesso cercano proprio dei pacchetti per la musica del loro matrimonio, per esempio “musica per la cerimonia + musica per il ricevimento“. Creare delle offerte darà una spinta ai vostri ingaggi, specialmente duranti quei periodi in cui si lavora di meno, e vi aiuterà a suonare a più matrimoni.

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