La postazione del gruppo musicale nel ricevimento di matrimonio

Quando visitate la villa o l’hotel che potrebbe essere la potenziale location del vostro ricevimento, uno dei particolari a cui porre attenzione è il luogo da assegnare al gruppo musicale per il ricevimento di nozze.

La quantità di spazio necessario dipende chiaramente dal numero di musicisti impegnati nell’intrattenimento e, in parte, dal tipo di strumenti impiegati. Di solito sono in grado di inserirci in spazi anche ristretti. Soprattutto i DJ, data la compattezza del loro setup, occupano solitamente minore spazio rispetto alle band.

Se prevedete la musica durante l’aperitivo (che si terrà in un’area della location) e durante il pranzo o la cena (che invece si terranno in un’altra), un duo o un trio potranno spostarsi più facilmente e rapidamente da una zona all’altra. Se questo fosse il caso, sarebbe meglio prevedere e indicare, al momento opportuno, una via che i musicisti possono percorrere e che sia lontana dagli occhi degli invitati dato che l’operazione, per quanto rapida, potrebbe disturbare il clima rilassato del ricevimento.

Se una parte o tutto l’intrattenimento musicale verrà svolto all’esterno, è necessario prevedere una copertura per il gruppo musicale dato che qualche goccia di pioggia o perfino l’umidità rovinerebbe i loro delicati e costosi strumenti musicali.

Fonte: MusicaMatrimonio.it

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.