La Musica per il Ricevimento di Matrimonio. Il pranzo e la cena

Il banchetto è spesso la fase più lunga di tutto il ricevimento di matrimonio e per questo occorre che i musicisti posseggano l’esperienza e l’abilità necessaria per organizzare le tempistiche e la scelta dei brani in base all’andamento dei festeggiamenti.

La musica dal vivo durante  la cena o il pranzo, se desiderata, dev’essere assolutamente discreta e non invadente. Ricordate che se volete della vera musica dal vivo, farete meglio a verificare che i musicisti che state per prenotare non facciano uso di basi elettroniche di accompagnamento.

I musicisti che trovate su Musica Matrimonio sanno che l’accompagnamento musicale in questa fase dev’essere semplicemente tale, discreto, sobrio ed elegante. È estremamente importante che i musicisti siano sempre sensibili all’andamento del banchetto e che la musica non ostacoli mai la conversazione tra gli invitati. Durante il banchetto, la funzione dei musicisti è quella di eseguire una colonna sonora che accompagni e faciliti i festeggiamenti.

Non è da sottovalutare, infine, la possibilità di avere semplicemente della musica in filodiffusione durante il pranzo o la cena (se la location è attrezzata in questo senso) per poi riprendere la musica dal vivo per il taglio della torta e il buffet dei dolci.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Musica Matrimonio Roma
Musica Matrimonio Firenze
Musica Matrimonio Venezia
Musica Matrimonio Milano
Musica Matrimonio Napoli
Musica Matrimonio Lago di Como
Musica Matrimonio Torino
Musica Matrimonio Palermo
Musica Matrimonio L’Aquila
Musica Matrimonio Potenza
Musica Matrimonio Catanzaro
Musica Matrimonio Bologna
Musica Matrimonio Trieste
Musica Matrimonio Genova
Musica Matrimonio Ancona
Musica Matrimonio Campobasso
Musica Matrimonio Bari
Musica Matrimonio Cagliari
Musica Matrimonio Perugia
Musica Matrimonio Aosta

Comments are closed.