La Musica per il Ricevimento di Matrimonio. L’Aperitivo

I musicisti dovranno arrivare alla location almeno un’ora prima il previsto arrivo degli ospiti e degli sposi, per preparare la postazione e i loro strumenti ed assicurarsi che tutto sia a posto. La puntualità è estremamente importante così come è importante definire in anticipo e con precisione gli orari (tenendo conto di eventuali ritardi) in modo da far si che tutto sia assolutamente perfetto.

All’arrivo dei primi ospiti, i musicisti di MusicaMatrimonio.it cominciano ad eseguire il primo brano del ricevimento di nozze. La villa, o hotel, potrebbe essere nuova per gli invitati i quali, entrando, saranno subito accompagnati da note eleganti e discrete e potranno trovare di che mettersi comodi e rilassarsi dopo la cerimonia, per la fase del cocktail.

Gli sposi saranno probabilmente tra gli ultimi ad arrivare dato che saranno trattenuti dal fotografo alla fine della cerimonia uscendo dalla chiesa o dal comune, il loro ingresso sarà accompagnato da un brano romantico che sottolinei l’arrivo dei festeggiati.

La musica in questa fase del ricevimento è particolarmente delicata e serve ad aprire i festeggiamenti in maniera graduale. Gli invitati avranno modo di conversare e socializzare in maniera confortevole, magari sorseggiando del prosecco o un cocktail, senza che una musica dal volume troppo altro crei fastidio.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Comments are closed.