La musica jazz al matrimonio

Va sempre più crescendo tra le coppie di futuri sposi la consapevolezza che l’intrattenimento musicale al ricevimento di matrimonio dev’essere, si, orecchiabile ma anche elegante e non pacchiano.

Il jazz è la musica che si presta più di altre ad intrattenere gli invitati ad un ricevimento di nozze discreto e rilassato, perché combina l’orecchiabilità delle canzoni e dei grandi classici con la raffinatezza e la discrezione proprie del linguaggio jazz.

Non è necessario essere degli esperti o degli appassionati di musica jazz per apprezzare la sua bellezza. Se poi tra gli invitati al matrimonio c’è qualche intenditore (come di solito accade), allora questi sapranno anche riconoscere la validità dei musicisti che si esibiscono.

La musica Jazz nel ricevimento di matrimonio non è mai protagonista perché protagonisti devono essere gli sposi. L’intrattenimento musicale deve essere discreto, morbido e poco invadente. Gli invitati al banchetto devono sentirsi liberi di socializzare, di scambiare quattro chiacchiere con persone che magari non vedono da molto tempo, senza essere infastiditi da un cantante che cerca di attirare l’attenzione o da volumi troppo alti. Il jazz è la musica che accompagna meglio di altre il ricevimento di matrimonio.

C’è poi da dire che la band jazz ha una presenza scenografica non indifferente e decisamente romantica.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.