Matrimonio economico: missione impossibile?

Avete deciso di sposarvi, ma ma il vostro budget è un po’ bassino? Segui i nostri consigli e vedrai che celebrare il matrimonio dei tuoi sogni con pochi soldi non è una missione impossibile.

Ridurre il numero degli invitati. Partecipare ad un matrimonio come invitato comporta un esborso notevole. Il regalo per la sposa e lo sposo, l’acquisto di un vestito nuovo per lui e per lei, andare dal parrucchiere, ecc. Quindi lasciate perdere i cosiddetti obblighi, vi ritroverete a fare loro un grande favore invitando soltanto le persone che si desidera veramente, per accompagnarvi nel nel giorno del vostro matrimonio.

Scegliere fiori di stagione. Se vi piacciono i fiori, non sposatevi senza di loro. Ma per ridurre i costi, è meglio utilizzare i fiori di stagione. Parlate con il vostro fiorista in modo che vi possiate informare su quali fiori sono più economici durante il mese del vostro matrimonio.

Cena leggera. Al giorno d’oggi, i menu di nozze comprendono un aperitivo abbondante, un grande primo piatto, un sorbetto, un secondo piatto, dessert e poi la torta. Non è forse troppo cibo per la cena? Se offrite ai vostri ospiti un buon aperitivo, un piatto ricco e la torta nuziale, si può comunque fare una buona impressione, nessun cibo sarà più lasciato perché si è troppo pieni e tutto sarà molto più economico.

Abito da sposa: approfittate dei saldi di fine stagione. Diventate una fan dei social network delle vostre marche preferite. Due volte l’anno, vengono solitamente annunciate vendite con sconti fino al 70%. Un vero affare.

Gioielli, perché non prendere in prestito qualcosa? Hai sempre voluto quella collana di tua madre, il braccialetto di tua nonna o quei graziosi orecchini della tua zia preferita. Chiedi loro di prestarteli il giorno del matrimonio. Saranno al settimo cielo e si sentiranno molto speciali.

Foto: album o cd? Si può andare senza l’album di foto, per il momento. Parlate con il vostro fotografo e chiedergli di preparare un preventivo per scattare le foto e metterle su un DVD in alta risoluzione e senza la filigrana. Più in là, quando le vostre finanze saranno migliori, vi potrete mettere in contatto con lui per l’album cartaceo.

Musica: DJ o band? Molte coppie di futuri sposi sono indotti a pensare che un DJ, trattandosi di una sola persona, costi meno di un gruppo musicale. Nella maggior parte dei casi questo potrebbe essere vero, ma se non si vuole rinunciare alla musica dal vivo è possibile trovare soluzioni economiche, talvolta meno dispendiose di un DJ, come per esempio un duo. Basta guardarsi intorno e chiedere preventivi per trovare la propria musica per matrimonio.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.