La magia della musica al matrimonio

Mentre i brani musicali che solitamente vengono eseguiti durante la cerimonia (almeno in quella religiosa) sono sostanzialmente prestabiliti dalla tradizione, la scelta dei brani da eseguire durante il ricevimento di matrimonio è importante perché deve seguire lo spirito della festa.

La musica è magia. Persino noi musicisti a volte non riusciamo a spiegarci come possano canzoni e composizioni generare in noi emozioni così diverse. Non tutti ci pensano o se ne accorgono; la musica può cambiare il nostro umore, può far sorgere intuizioni e idee. Il ricevimento del vostro matrimonio dev’essere una festa in cui tutti sono rilassati, a loro agio, liberi di scambiare quattro chiacchiere, qualche risata e ballare se vogliono.

La musica per matrimonio deve assolutamente favorire e assecondare lo spirito di gioia e spensieratezza dell’evento senza però essere protagonista invadente. Dei musicisti bravi e con esperienza sanno far si che la musica si senta più nell’aria che nelle orecchie degli invitati, soprattutto nelle fasi iniziali del ricevimento.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, il look del gruppo musicale deve accompagnare lo spirito della musica e della festa. Il gruppo jazz ad esempio, con la sua aria romantica e profonda, dà quel tocco insuperabile all’evento e rimane nella memoria di tutti.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.