Idee utili su come organizzare un matrimonio a tema musicale

Organizzare un matrimonio può essere abbastanza stressante, specialmente quando viene il momento di scegliere un tema. Ci sono così tante idee brillanti che scegliere quella giusta sia per la sposa che per lo sposo resta un’impresa difficile.

Un tema di sicuro successo è rappresentato da una cosa che la maggior parte di noi ama: la musica! La musica è capace di unire le persone e ci permette di lasciarci andare e vivere l’attimo, cioè tutto quello che le coppie desiderano per i loro invitati nel loro grande giorno. Date un’occhiata a queste idee che potrebbero tornare utili durante il wedding planning.

Inviti
Andate in un negozio di musica o un mercatino, e cercate dei vecchi dischi in vinile che potreste usare come inviti. Una volta che avete i dischi, usate delle etichette create da voi stessi con sopra le informazioni sul vostro matrimonio, e attaccatele al centro del disco. Se avete difficoltà a trovare abbastanza dischi da inviare a tutti i vostri invitati, fatevi aiutare dai vostri amici e parenti a trovarne altri. Poiché i dischi sono piuttosto grandi, dovreste spedirli in delle grandi buste. Se vi sembrano troppo grandi, provate ad usare le versioni più piccole.

Save the date
I “save the date” sono degli oggetti che servono a far ricordare ai vostri invitati la data del vostro matrimonio. Possono essere sotto forma di cartolina, o anche calamita da attaccare al frigorifero. Un save the date originale potrebbe essere fatto in forma di biglietto di concerto. Date un’occhiata ad un biglietto di concerto, e osservate come tutte le informazioni sono stampate e distribuite sul biglietto stesso. Insieme al vostro save the date, potete prevedere uno spazio in cui gli invitati scriveranno il titolo di una canzone che vorrebbero sentire durante il ricevimento. Questo è molto più semplice per i vostri invitati che cercare di catturare l’attenzione del DJ durante la festa. E poi potrete avere un mix eclettico di canzoni che renderà il vostro matrimonio unico.

Libro degli ospiti
Quando i vostri invitati arrivano alla location, fate scrivere i loro auguri con un pennarello indelebile su dei dischi in vinile dal sapore vintage, invece che sul solito libro. Acquistate dei poggia piatti (di quelli che mettono un piatto in posizione verticale) e metteteci sopra i dischi, in modo che entrambi i lati possono essere firmati. Riguardo il colore del pennarello, potete scegliere l’argento, un colore che potrà andare con il resto del look del vostro ricevimento. Questa idea sarà da conservare a casa e mostrare agli amici, in ricordo di una serata straordinaria.

Centrotavola
Per un tocco di classe, rivestite dei vecchi libri con della carta musicale, e impilateli in ordine di grandezza al centro di ogni tavolo. Lasciateli impilati e legateli in modo che sembrino un regalo. Ponete un vaso di terracotta sopra i libri, e poneteci dei fiori, oppure delle candele per un’atmosfera più romantica. Potete anche usare la pila di libri per collocarvi il numero o nome del tavolo. Il nome del tavolo può essere scritto su un biglietto o su una mini lavagna. Un’altra idea è quella di creare un lanterna luminosa. Acquistate delle buste di carta con motivo pentagrammato (se non ne trovate nel negozio vicino casa cercate online) e ritagliate dei buchi a forma di cuore nella busta. Ponete quindi una piccola candela all’interno e voilà. Potete anche distribuirle in giro per la location, se desiderate. Illumineranno la sala in maniera spettacolare e verranno benissimo in foto.

Torta nuziale
Un modo carino per incorporare la musica nella vostra torta nuziale è quello di crearla a forma di pianoforte. Sarà così bella che non vorrete nemmeno mangiarla. Se preferite qualcosa di un pò più semplice, prendete una torta classica e decoratela con dei dischi o delle note musicali.

Decorazioni
Quando i vostri invitati arrivano alla location del ricevimento, devono capire immediatamente qual’è il tema della festa. Ricordate di aggiungere i piccoli dettagli, daranno carattere all’ambiente e faranno legare il tutto. Per esempio, mettete sui tavoli dei segnaposti di lino bianco con un motivo pentagrammato. Il contrasto bianco e nero delle note sul lino darà un tocco di eleganza e rappresenterà il vostro tema musicale in maniera perfetta. Potete includere le note musicali in altri dettagli, come nei bouquet delle damigelle. Invece del solito bouquet, mettete i fiori all’interno della carta pentagrammata.

Bomboniere
Le bomboniere sono un modo per lasciare un’impressione durevole nei vostri invitati, e ricordarli della serata speciale. Se volete avere delle bomboniere semplici, scegliete un oggetto (candela, confetti, fiammiferi, portachiavi) e vestiteli con carta pentagrammata o un nastro di note musicali. Questo è un modo semplice di incorporare il vostro tema musicale in oggetti che non sono necessariamente legati alla musica. Un’altre semplice idea, decorate la candela o il sacchetto di confetti con le decorazioni musicale che avete usato per i bouquet o i segnaposto, infine personalizzate ogni bomboniera con la data del matrimonio e il cognome, per un tocco speciale.

Anche se non userete tutte le idee durante il wedding planning, potrete avere degli spunti per creare il vostro tema musicale per il matrimonio.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Musica Matrimonio Roma
Musica Matrimonio Firenze
Musica Matrimonio Venezia
Musica Matrimonio Milano
Musica Matrimonio Napoli
Musica Matrimonio Lago di Como
Musica Matrimonio Torino
Musica Matrimonio Palermo
Musica Matrimonio L’Aquila
Musica Matrimonio Potenza
Musica Matrimonio Catanzaro
Musica Matrimonio Bologna
Musica Matrimonio Trieste
Musica Matrimonio Genova
Musica Matrimonio Ancona
Musica Matrimonio Campobasso
Musica Matrimonio Bari
Musica Matrimonio Cagliari
Musica Matrimonio Perugia
Musica Matrimonio Aosta

Comments are closed.