Il gruppo musicale perfetto per il vostro matrimonio: come scegliere?

Se una volta (forse) era importante fare le cose “come dovevano essere fatte”, restando attaccati quanto più possibile a delle “buone abitudini” e alle tradizioni, oggi siamo un po’ più liberi di spaziare con la fantasia e perché no, sorprendere con un tocco di originalità anche a degli eventi tradizionalmente sacri e da “una volta nella vita” – si spera – come il matrimonio.

In questi casi la musica offre un’ottima opportunità, se non proprio per sorprendere, almeno per regalarsi una festa che rispecchia in tutto e per tutto lo stile della coppia. I generi musicali sono così tanti che diventa più una questione di gusto che di “buon gusto”. Detto questo, ecco alcune dritte, se state progettando il vostro matrimonio.

Se siete degli appassionati degli anni 50′, del ciuffo pettinato a lucido, dei drive-in e del vestiario di Grease, forse avete più chiaro di tutti qual’è il vostro genere. Il bello di una band rockabilly è che farà ballare grandi e piccini, facendovi viaggiare indietro nel tempo. Ricordatevi quindi di fare qualche foto in bianco e nero!

Se siete dei grandi fruitori della radio e andate pazzi per le ultime radio hit pop/rock, allora non c’è niente di meglio di una band che le suoni live, facendovi cantare e ballare sui maggiori successi del momento. In questo caso è più che probabile che con largo anticipo riuscirete ad avanzare qualche richiesta speciale alla band.

Mentre se l’atmosfera chic-elegante delle serate di gala è la vostra ossessione, non potete non avere una band Swing/Jazz alla Michael Bublé durante l’aperitivo e/o durante la cena. Se poi più tardi volete comunque scatenarvi, potrete completare la serata con un DJ.

Gli amanti del carnevale non potranno di sicuro farsi mancare una formazione ridotta di una brass band o guggen per iniziare la serata sulla pista da ballo con l’energia dei fiati in perfetto stile carnevalesco.

Ci sono moltissimi altri generi che potrebbero rispecchiare meglio il vostro stile: latino, oldies, canzone italiana, irish, e così via. Se vi piace variare potete scegliere una band che copra più generi o completare la festa con un buon DJ, che porti con sé musica e luci.

Qualunque genere scegliate, l’importante è riservare al più presto la band e/o il dj, prima che qualcun altro lo faccia al vostro posto. Cominciate a farvi un’idea prima che sia troppo tardi.

Fonte: http://www.tio.ch/News/NewsBlog/Musica/1023836/La-band-perfetta-per-un-matrimonio-come-scegliere

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link Utili:

Musica Matrimonio Roma
Musica Matrimonio Firenze
Musica Matrimonio Venezia
Musica Matrimonio Milano
Musica Matrimonio Napoli
Musica Matrimonio Lago di Como
Musica Matrimonio Torino
Musica Matrimonio Palermo
Musica Matrimonio L’Aquila
Musica Matrimonio Potenza
Musica Matrimonio Catanzaro
Musica Matrimonio Bologna
Musica Matrimonio Trieste
Musica Matrimonio Genova
Musica Matrimonio Ancona
Musica Matrimonio Campobasso
Musica Matrimonio Bari
Musica Matrimonio Cagliari
Musica Matrimonio Perugia
Musica Matrimonio Aosta

Comments are closed.