La band perfetta per il vostro matrimonio: come scegliere?

rose e musica matrimonio

Se una volta (forse) era importante fare le cose “come dovevano essere fatte”, restando attaccati quanto più possibile a delle “buone abitudini” e alle tradizioni, oggi siamo un po’ più liberi di spaziare con la fantasia e perché no, sorprendere con un tocco di originalità anche a degli eventi tradizionalmente sacri e da “una volta nella vita”, come il matrimonio.

In questi casi la musica offre un’ottima opportunità, se non proprio per sorprendere, almeno per regalarsi una festa che rispecchia in tutto e per tutto lo stile della coppia. I generi musicali sono così tanti che diventa più una questione di gusto che di “buon gusto”. Detto questo, ecco alcune dritte, se state organizzando il vostro matrimonio.

Se l’atmosfera chic-elegante delle serate di gala è la vostra idea di ricevimento, non potete non avere una band Swing/Jazz alla Michael Bublé o alla Frank Sinatra (ma anche con cantante femminile) durante l’aperitivo e/o durante la cena e dopo cena. Molte di queste band sono versatili e possono intrattenere con musica soft o ballabile. Se poi, verso la parte finale della festa, volete avere la possibilità di avere completa carta bianca, potrete completare la serata con un DJ.

Se siete degli appassionati degli anni 50′, del ciuffo pettinato a lucido, dei drive-in e del vestiario di Grease, forse avete più chiaro di tutti qual è il vostro genere. Il bello di una band rockabilly è che farà ballare grandi e piccini, facendovi viaggiare indietro nel tempo. Ricordatevi quindi di fare qualche foto in bianco e nero!

Se siete dei grandi amanti della radio e andate pazzi per gli ultimi successi hit pop/rock, allora non c’è niente di meglio di una band che le suoni live, facendovi cantare e ballare al ritmo dei più grandi successi del momento. In questo caso, è più che probabile che con largo anticipo riuscirete ad avanzare qualche richiesta speciale alla band.

Gli amanti dei festival americani tradizionali non potranno di sicuro farsi mancare una formazione ridotta di una brass band o marching band, per iniziare la serata sulla pista da ballo con l’energia dei fiati in perfetto stile street music.

Ci sono moltissimi altri generi che potrebbero rispecchiare meglio il vostro stile: latino americano, oldies, canzone italiana, irish, e così via. Se vi piace variare potete scegliere una band che copra più generi o completare la festa con un buon DJ, che porti con sé musica e luci.

Qualunque genere scegliate, l’importante è riservare al più presto la band e/o il dj, prima che qualcun altro lo faccia al vostro posto. Cominciate a farvi un’idea prima che sia troppo tardi!

Fonte: http://www.tio.ch

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.