Il duo musicale al ricevimento di matrimonio

Nel ricevimento di matrimonio, il duo è la formazione musicale più piccola che può essere impiegata nell’intrattenimento musicale per matrimoni ed eventi (non considerando ovviamente l’accompagnamento di pianoforte). È adatta a ricevimenti intimi dove è richiesta un’atmosfera raccolta ed un accompagnamento musicale discreto.

I vantaggi che offre il duo sono il minore impegno economico, l’estrema flessibilità logistica e le minori esigenze in termini di spazi e disposizione nell’ambiente. Il duo può offrire, a seconda della scelta degli strumenti e della formazione artistica dei musicisti impiegati, una musica per matrimonio che può spaziare dal jazz al pop e alla musica leggera.

Inoltre, il duo può all’occorrenza fornire una selezione DJ-set per far ballare gli invitati nella seconda parte della serata, rendendo non più necessario l’ausilio di una terza persona e consentendo, quindi, un discreto risparmio economico.

Un duo Pop/Soul può avere in repertorio canzoni per tutti i gusti, dai classici internazionali alle canzoni più moderne, per finire ai trend attuali. Per accontentare tutti (e non è sempre così facile!) è importante che lo stile del duo sia sobrio ed equilibrato. Va da se che, trattandosi di soli due strumenti musicali e se non si fa uso di basi elettroniche di accompagnamento, è ancor più indispensabile che i due musicisti abbiano il talento, la bravura e l’esperienza necessari ad un intrattenimento musicale di qualità.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.