Debbie Turner, floral designer e attrice, dà consigli sul matrimonio alle future spose

L’attrice e floral designer Debbie Turner è stata intervistata da parade.com e ha dato dei preziosi consigli alle future spose che stanno organizzando il loro matrimonio.

Nella tua attività di floral designer e event designer, vedi qualche nuova tendenza nei matrimoni negli USA di questa stagione 2014?

Quello che risalta maggiormente nelle tendenze dei matrimoni quest’anno sono i vasi centro tavola in pietra o terracotta, e l’uso della tela e delle piante grasse. Durante le fasi economiche di recessione, come quella che stiamo vivendo, molte sposine decidono di darsi al fai da te nell’organizzazione e design del matrimonio, ma si accorgono che è un pò più difficile di quello che avevano pensato e quindi chiamano professionisti come me per rimettere le cose a posto. Per quanto riguarda la tendenza dei colori, vedo molto blu marino, alcuni usano il blu come tema principale, altri scelgono colori contrastanti o complementari, come delle tonalità di arancio o giallo e bianco). I temi legati alla nautica sembrano essere anche loro di moda, ma non come i vasi di pietra o terracotta e la tela.

Che consiglio hai da dare riguardo i fiori e la pianificazione dell’evento?

Se avete pianificato una giornata complessa per il giorno del vostro matrimonio, suggerirei di ingaggiare un wedding planner professionista, se il vostro budget lo permette. Un buon wedding planner si prenderà carico di tutti i piccoli dettagli e coordinerà i vari fornitori e le diverse fasi tra loro. È importante assumere delle persone con cui vi trovate a vostro agio, dai manager della villa, ai pasticcieri, ai fotografi e ai musicisti. Spiegate loro il vostro sogno, anche mostrando loro delle foto, e scegliete professionisti che capiscano quello che cercate.

Puoi dare qualche consiglio sui fiori e le decorazioni alle coppie con budget ristretto?

1. Datevi un budget e dite al fiorista qual’è. Lui o lei sceglierà i fiori che vi faranno rientrare nella spesa.

2. Siate realistici. I fiori e la manodopera costa. Se scegliete il fai da te, cercate di capire quello che riuscite a fare e assumete qualcuno per fare le cose troppo difficili per voi.

3. Lasciate stare i fiori costosi, vi faranno spendere di più per un minor numero di fiori. Scegliete fiori meno costosi e decorate con molto verde per dare un aspetto pieno al vostro design floreale.

4. Usate fiori allevati nella zona, di solito hanno prezzi ragionevoli. Tuttavia, al giorno d’oggi i fiori arrivano da tutte le parti del mondo e spesso le differenze di prezzo non sono eccessive.

5. Attenzione alla qualità, assicuratevi che i fiori siano freschi, e se scegliete di usarli sulla torta nuziale assicuratevi che siano edibili e che non siano stati trattati con pesticidi.

Quali sono i tuoi fiori preferiti ai matrimoni?

Mi piacciono molti fiori, ma i miei preferiti sono le rose, le ortensie, le calle e le orchidee. Le rose sono forti e si mantengono bene, alcune hanno un buonissimo profumo. Le ortensie sono fiori che forniscono un’ottima base, come riempitivo. Le calle e le orchidee sono spettacolari.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Comments are closed.