Consigli per rinfrescare il tuo Profilo artista

Una delle lamentele più frequenti che notiamo tra le persone che visitano i profili degli artisti quella di trovarli non sufficientemente aggiornati oppure incompleti. Abbiamo individuato alcune aree chiave a cui ogni artista di Musica Matrimonio deve prestare attenzione per mantenere fresco e aggiornato il proprio Profilo.

Foto e video pertinenti e di qualità

Uno degli elementi più importanti del tuo Profilo è il supporto che utilizzi per mostrare le tue abilità e i servizi che offri. Mostrare foto e video è il sistema più rapido per consentire ad un potenziale cliente o wedding planner di connettersi con te e di sentirsi a proprio e sicuri di ingaggiarti. Non dimenticare mai che gli eventi per cui vieni ingaggiato su MusicaMatrimonio.it sono momenti importanti nella vita dei tuoi clienti, e i futuri sposi devono poter aver fiducia in quello che offri. Questo vuol dire una semplice cosa: vogliono sapere che quello che vedono è ciò per cui pagano. Nonostante ciò, i video e le foto sono spesso trascurati.

Link interrotti, mancanti o privati ​​di YouTube. Il video è il mezzo di comunicazione più efficace che puoi inserire sul tuo Profilo. Permette ai tuoi potenziali clienti di osservare il contesto dei tuoi servizi e immaginarti nel loro matrimonio. Assicurati che tutti i link funzionino correttamente e che trasmettano il messaggio che stai tentando di comunicare. Ecco alcuni suggerimenti per girare dei video di qualità per il tuo Profilo.

Foto obsolete o poco lusinghiere. Il tuo Profilo è il biglietto da visita che mostri ai potenziali clienti, quindi devi assicurarti di dare il meglio di te. Chiedi a un amico o a un collega fidato di dare un’occhiata alle tue foto e chiedi se rappresentano la tua versione migliore e più recente. Quella foto della tua band scattata nel 1991 sarà pure fantastica, ma il tuo cliente vuole vedere chi si esibirebbe oggi al suo matrimonio. Altro punto da considerare: le immagini mediocri possono essere tanto dannose per il tuo Profilo quanto quelle obsolete. Dai un’occhiata a tutti i tuoi file multimediali e assicurati che le tue foto siano belle e di alta qualità. Questo vuol dire nessun selfie nel salotto! In generale, i selfie raramente ritraggono il oggetto in una luce positiva e professionale. Futuri sposi e wedding planner sono alla ricerca di professionisti di bell’aspetto, organizzati e competenti, e le tue foto influiscono sulla percezione che hanno di te.

Recensioni recenti

Le recensioni vecchie possono mettere in cattiva luce il tuo Profilo (tanto quanto l’assenza di recensioni) e scoraggiare potenziali clienti. Pensaci bene: un utente che visita il tuo Profilo e trova solo recensioni vecchie potrebbe pensare che non sei più tanto attivo. I tuoi potenziali clienti cercano persone che stanno lavorando bene ora. Conserva solo le tue recensioni degli ultimi 12 mesi, se possibile. Assicurati che le recensioni parlino della tua professionalità e della qualità dei tuoi servizi. Se non hai ricevuto una recensione di recente, contatta i tuoi clienti passati e chiedi loro di lasciarne una su MusicaMatrimonio.it.

Descrizioni e biografie

Anche la tua biografia e la panoramica dei tuoi servizi devono essere attuali. Assicurati che le canzoni e i brani nella sezione “Lista brani” siano ancora presenti in repertorio, e che i servizi descritti siano ancora tra quelli attualmente offerti. Evidenzia qualsiasi nuova aggiunta o miglioramento alla tua attività di intrattenitore. Puoi modificare la tua biografia ogni volta che vuoi, quindi sentiti libero di aggiungere informazioni, magari aggiornando con offerte e promozioni.

Mantenendo aggiornato il tuo Profilo, futuri sposi e wedding planner sapranno che prendi sul serio sia la tua arte che il lato professionale della tua attività. Prendi l’abitudine di rivisitare il tuo Profilo periodicamente e di aggiornarlo o modificarlo per tenerlo fresco e accattivante!

Vuoi migliorare il tuo Profilo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.