Come formulare una richiesta di preventivo per i musicisti delle nozze

Effettuate una ricerca di mercato

È una regola generale degli acquisti: al momento di chiedere un preventivo, dovete avere un’idea generale dei prezzi della musica per matrimoni altrimenti non farete una scelta consapevole. Quindi, prima di tutto cerca di capire quali sono le cifre più comuni per le diverse tipologie di intrattenimento musicale (band, violinisti, DJ, musica per la cerimonia, ecc.), e poi fissa un budget. Ad esempio, una wedding band di alto livello può costare, a seconda del numero di musicisti, dai 1.200 Euro in su. Ricorda che band e musicisti presenti su Musica Matrimonio sono dei professionisti del settore ed è preferibile spendere qualcosa i più per i migliori, in modo da sentirsi più tranquilli il giorno delle nozze.

Siate specifici

Quando chiedi un preventivo ai musicisti d Musica Matrimonio, il prezzo che ti verrà fatto sarà riferito esattamente ai tipi di servizi che chiedi. Gli artisti ti invieranno una rapida risposta con preventivo, ma avranno bisogno di sapere ogni aspetto dell’intrattenimento musicale. Oltre ai campi necessari all’invio del form, usa il campo “messaggio” per includere tutte le informazioni utili per ricevere un preventivo accurato e personalizzato, come il numero di invitati (se sono molti potrebbe essere necessaria maggiore amplificazione e strumentazione), se sono previsti degli spostamenti della postazione band/musicisti ed eventuali richieste di canzoni. In questo modo potrai valutare il preventivo che ti è stato offerto, in base al tuo budget.

Usate un contratto

L’obiettivo del sito Musica Matrimonio è quello di facilitare l’organizzazione dell’intrattenimento musicale nei matrimoni e negli eventi importanti. Dettagli mancanti e trascurati possono rovinare un evento, per questo consigliamo sempre di mettere tutto nero su bianco, in forma di contratto. Qualsiasi musicista professionista ha un proprio modello di contratto che usa con i suoi clienti, leggilo e, se necessario, chiedi di apportare modifiche o integrazioni. Un  contratto chiarisce quali sono i costi, i servizi forniti e la politica di cancellazione.

Inviate richieste di preventivo a diverse band o musicisti

Musica Matrimonio è un luogo progettato per favorire l’incontro tra musicisti e futuri sposi. Al termine della richiesta di preventivo, puoi scegliere se inviare la stessa richiesta a professionisti simili. Questo è un ottimo strumento per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo.

Un altro consiglio per il wedding planner è quello di usare l’elenco “Preferiti” per raccogliere in un unico posto band e musicisti preferiti, anche di generi diversi (DJ, animatori, ecc.). Fai una ricerca per una categoria, seleziona i tuoi preferiti facendo clic sull’icona del cuore in ciascun profilo, cerca un’altra categoria e fai lo stesso.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Comments are closed.