5 tra le città più gettonate per il matrimonio

Gli italiani sono fortunati perché molte coppie da tutto il mondo scelgono come luogo del proprio matrimonio l’Italia. Il motivo è semplice: L’Italia è considerato da molti il paese più bello del mondo. Vediamo quali sono alcune tra le città più gettonate.

Roma

Sposarsi a Roma vuol dire, per molti, il sogno che diventa realtà. Non solo i gruppi musicali per matrimoni a Roma sono tra i migliori d’Italia, ma Roma è anche la città che ha visto coronare il sogno d’amore di moltissime coppie di VIP, sia nella realtà che nella finzione di film diventati celebri. Per questo sono molte le coppie che scelgono di pronunciare il fatidico “si” davanti la fontana di Trevi o all’ombra del Colosseo. Roma è la città preferita anche dagli stranieri, che la scelgono come cornice romantica per il loro matrimonio.

Milano

Chi sceglie matrimonio a Milano non lo fa solo perché è una grande città, ma perché ricca di energia, cultura e idee innovative. Piazza del Duomo, i Navigli o i Giardini di via Palestro possono fornire un contesto romantico alla coppie di innamorati. Anche la musica per matrimonio a Milano è delle migliori qualità, data l’alta concentrazione di musicisti nella zona.

Napoli

Un matrimonio a Napoli vuol dire colore e tradizioni. La bellezza di Napoli e dei suoi paesaggi attirano molte coppie, anche di stranieri, affascinate dal folklore e dall’allegria dei napoletani. Il matrimonio napoletano è uno degli elementi più importanti della cultura partenopea, e l’organizzazione viene fatta con grande impegno. La tradizionale musica per matrimoni a Napoli poi è vivace e festosa, la colonna sonora ideale per un giorno come quello delle nozze.

Torino

La città sabauda dall’atmosfera elegante e dolcemente malinconica, protagonista del Risorgimento italiano, ricca di storia, cultura e splendidi monumenti. Torino è una città ricca di angoli romantici dove poter pronunciare il “si”, come la Mole Antonelliana, il Borgo Medievale, al Parco del Valentino, o il tram storico di fine 800. La musica per il matrimonio a Torino è di alta qualità, essendo la città nativa di molti bravi musicisti pop-rock o di musica classica.

Firenze

Città natale della lingua italiana e di artisti e poeti, Firenze è una delle più belle città d’Italia e non c’è da sorprendersi che sia molto richiesta anche dai VIP come cornice per il matrimonio. Chi sceglie di sposarsi a Firenze sa che non esiste posto al mondo che abbia il suo Ponte Vecchio, il Duomo, gli Uffizi, Palazzo Pitti o Piazza della Signoria. I musicisti a Firenze non mancano certamente, basta cercare e si trova quello che fa al caso.

Foto: Massimo Bonon

Link utili:
Musica Matrimonio

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.