Una checklist da controllare 5 giorni prima del matrimonio

I giorni precedenti il tuo matrimonio possono essere tra i più stressanti che tu abbia mai vissuto. Dalle nozze più stravagante a un ricevimento più semplice, ci sono così tante cose da controllare e ricordare subito prima dell’evento che il conto alla rovescia può farci impazzire. C’è da pensare alla cerimonia (che sia in chiesa o al comune), al catering, alla location del ricevimento, ai musicisti, alle previsioni del tempo e ad evitare qualsiasi calamità naturale e non.

Un modo per facilitare questo compito è dare un’occhiata alla nostra checklist pre-matrimonio. Ti mostriamo quindi un elenco di punti da controllare, che potete esaminare cinque giorni prima del matrimonio, per assicurarvi che tutto sia sotto controllo. Questa lista copre dieci punti fondamentali:

1. CONTRATTI

Musica Matrimonio può offrirti, su richiesta e senza costi aggiuntivi, un modello di contratto standard che puoi usare con la band, il DJ o gli animatori che vuoi ingaggiare per il matrimonio. Puoi anche cambiare alcuni punti e personalizzarlo in base alle tue esigenze. Consigliamo a tutte le coppie e agli artisti di firmare un contratto in modo da poter stare tranquilli. Indipendentemente dal fatto che tu usi il nostro contratto o ne crei uno personalmente, assicurati che ciascuna delle parti abbia una copia del contratto datato e firmato. Ti consigliamo anche di portare una copia del contratto con te all’evento per ogni evenienza!

2. INDICAZIONI STRADALI E DI CONTATTO

Musicisti e intrattenitori non leggono nella tua mente (a meno che ingaggi un sensitivo), quindi migliori sono le indicazioni che fornisci e più probabile sarà che arriveranno in orario. Assicurati di fornire in largo anticipo all’artista l’indirizzo, il numero di telefono e l’URL del sito web della location di nozze.

3. SPECIFICHE DELLA LOCATION

Le specifiche relative alla location o villa, come le posizioni delle prese, della postazione musicisti, ecc. dovrebbero essere discusse in dettaglio. Ecco altri argomenti importanti che dovresti discutere in anticipo con la tua location.

4. METEO

Nessuno vuole osare pensarci, ma le probabilità di pioggia potrebbero sopravvenire e devono essere discusse e concordate, se possibile. Nessun musicista o DJ vuole rischiare di danneggiare la sua costosa e amata strumentazione e attrezzatura, quindi è importante che prendiate in considerazione gli scenari peggiori, per quanto spaventosi possano essere.

5. ELENCO DI CANZONI

Se ingaggi dei veri musicisti dal vivo, è importante che abbiano in anticipo i titoli delle canzoni che volete che suonino, in modo che possano provare la musica alla perfezione.

6. ABBIGLIAMENTO

Elegante o casual? L’abbigliamento per musicisti e intrattenitori dovrebbe essere concordato in anticipo.

7. CIBO / BEVANDE

Siete disposti a fornire cibo e bevande ai musicisti? Ti sta bene che bevano alcol durante il ricevimento o preferisci di no?

8. DURATA DEL SERVIZIO

Le tariffe delle ore extra dovrebbero essere discusse e concordate in anticipo nel caso in cui alla band venga richiesto di continuare a suonare oltre alla durata prevista.

9. PAGAMENTO FINALE

I dettagli sul pagamento finale, comprese le modalità (contanti, assegno circolare, ecc.) Devono essere discusse e concordate in anticipo. Per evitare malintesi e potenziali imbarazzi, assicurati di discutere le modalità di pagamento in anticipo.

10. INFORMAZIONI DI CONTATTO

Fornite alla band o DJ dei numeri di telefono di riserva nel caso abbiano assoluta urgenza di contattarvi il giorno del matrimonio. Potete fornire il numero dei vostri genitori, fratelli, sorelle o amici.

Forse questa lista non riuscirà ad eliminare del tutto lo stress pre-matrimonio, ma siamo sicuri che sarà di aiuto.

Trova la musica per il tuo matrimonio su MusicaMatrimonio.it

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.