5 modi per farsi ingaggiare su MusicaMatrimonio.it

Nel campo della musica e dell’intrattenimento, è importante restare aggiornati sulle migliori tecniche e pratiche per costruire la tua carriera. Sappiamo che può essere difficile distinguersi in mezzo alla concorrenza, ma il nostro obiettivo è aiutarti a trovare soluzioni ai problemi che puoi incontrare sulla strada. Ecco allora alcuni suggerimenti per aiutarti ad ottenere i massimo dal tuo profilo su MusicaMatrimonio.it.

Mostra contenuti freschi e di qualità

Regola valida per tutti i profili: inizia con il mostrare le tue foto più recenti e fai che siano di ottima qualità. Alcuni studi mostrano che hai solo 10-20 secondi per destare interesse in chi sta visitando il tuo profilo; se non ci riesci in questo lasso di tempo, il tuo (ex) potenziale cliente cercherà altrove. Le immagini possono mostrare quali servizi offri molto più velocemente di un blocco di testo.

Anche i video sono fondamentali. Filmati di alta qualità delle tue performance offrono ai potenziali clienti un’idea molto più precisa di cosa aspettarsi quando ti prenotano. Ma ricordati di tenere questi video il più aggiornati possibile. Se hai sempre contenuti freschi e aggiornati sul tuo profilo, eviterai di generare confusione riguardo cose come il numero di musicisti che suonano nella band o il tipo di abbigliamento che usate. Non solo, ma se siete veramente bravi un video ben fatto vi darà molte più probabilità di venire scelti. Per gli artisti meno esperti di queste cose, date un’occhiata ai nostri consigli su come creare dei fantastici video con un budget ridotto per migliorare il Profilo su MusicaMatrimonio.it.

Scegli le categorie giuste

La scelta delle categorie è uno dei fattori più importanti del tuo Profilo. Spesso i futuri sposi non sanno esattamente quello che cercano, quindi è importante tenere conto dei molti stili e generi musicali che offri. Ad esempio, se hai selezionato solo la categoria “Violoncello”, potrebbero non trovare il tuo profilo se stanno cercando un termine più generico come ad esempio “Musica Classica”. Esplorando l’elenco delle categorie e selezionando quelle più appropriate ai servizi che offri, avrai più possibilità che il tuo Profilo venga trovato.

Chiedi agli sposi una recensione

Qualsiasi consumatore consapevole ha bisogno di effettuare delle ricerche e leggere recensioni prima di sentirsi a proprio agio nell’acquistare un prodotto. Prenotare una band o un dj per il proprio matrimonio vuol dire proprio questo. Insieme alle tue foto e ai tuoi video, i futuri sposi vogliono vedere dei clienti soddisfatti e pronti a raccomandarvi. Ecco un suggerimento per musicisti e intrattenitori dell’era delle recensioni: dopo che vi siete esibiti in un matrimonio o altro evento privato, chiedete ai vostri clienti una recensione. Questo è il momento migliore perché gli sposi avranno ancora in corpo l’adrenalina dei festeggiamenti. Qualche giorno dopo, mandate loro un’email nella quale li ringraziate, ricordando di lasciarvi una recensione sul vostro Profilo di MusicaMatrimonio.it. Più recensioni positive hai e maggiori saranno le possibilità di venire prenotati da futuri clienti.

Agisci velocemente

In molti casi, i tuoi potenziali clienti stanno cercando di prenotare la musica per il loro matrimonio nel più breve tempo possibile. Anche se il loro evento è mesi di distanza, non vogliono aspettare giorni o settimane per avere una risposta da te. La solerzia è segno di professionalità. Con il tuo smartphone puoi comunicare con i futuri sposi in un batter d’occhio, loro lo sanno e si aspettano risposte rapide. Spesso, chi risponde per primo è proprio quello che si aggiudica la gig.

Pubblica il tuo profilo sui Social Media

Alcune delle strategie di marketing più efficaci prevedono la creazione di una comunità intorno alla tua attività. Pubblicando il link al tuo Profilo su MusicaMatrimonio.it sui Social Media, puoi aumentare la quantità di follower tra futuri sposi e wedding planner interessati a ciò che offri. Questo migliora la tua immagine di intrattenitore e musicista professionista perché stai fornendo ai tuoi potenziali clienti una vetrina accattivante e concentrata che mostra chi sei e cosa fai.

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