5 consigli per mantenerti in salute e suonare meglio

Useresti parole come “biologica” o “macrobiotica” per descrivere la tua dieta? Oppure useresti piuttosto una parola come “fritta”? Sei il tipo di persona che passa il suo giorno libero al corso di yoga, oppure è più probabile trovarti spalmato sul divano?

Forse pensi di essere troppo impegnato a cercare ingaggi e suonare per vivere una vita sana ma, a volte, poco può fare molto. Ci sono piccole e semplici cose che puoi fare per migliorare il tuo stile di vita e farti stare meglio. Ecco quindi alcuni nostri consigli per suonare la tua musica restando in ottima salute.

1. Evita i fast food. È vero che quando sei in giro di notte, magari al ritorno da un matrimonio, non ci sono molte scelte se vuoi mangiare qualcosa. Tuttavia, tutti ormai sanno che c’è molto, molto poco in un menu di McDonald che può essere definito “sano”, perfino le loro insalate sono alquanto sospette. Esibirsi dal vivo richiede un sacco di energia e se divori 2 menu completi del solito fast food prima di salire sul palco, o perfino la sera prima, corri il rischio di rendere la performance alquanto insignificante.

2. Non contare su un pasto gratis. A volte gli ingaggi vengono accompagnati con promesse di cibo gratis e rinfreschi. Sebbene sia una questione controversa, questo è particolarmente comune nei matrimoni, feste aziendali e altri grandi eventi durante i quali gli invitati mangiano a non finire. Il nostro consiglio: sii previdente e preparati come se non ci fosse nessun cibo ad attenderti al matrimonio. Sebbene il carpaccio di salmone possa avere un aspetto invitante, potresti non voler rischiare la tua performance mangiando delle ostriche. Perché allora non portarsi il proprio cestino da casa? Prepara del buon cibo: una banana, altra frutta, un panino, qualsiasi cosa ritieni essere del buon cibo.

3. Fai esercizio fisico, occasionalmente. Tutti noi sappiamo che può essere difficile trovare il tempo e la motivazione  per andare in palestra, ma questo non dovrebbe fermarti dal fare un po’ di esercizio fisico. Se vuoi suonare nel migliore dei modi, devi sentirti nel migliore dei modi. Anche se questo vuol dire semplicemente fare una passeggiata 2 o 3 volte a settimana, fa il possibile per tenerti in forma. I risultati sono assicurati.

4. Guida con prudenza. Guidi per molti chilometri per andare a suonare e tornare a casa? Non lo fare da solo! Porta con te un amico e fate turni al volante. Se ciò non è possibile, trova un posto per trascorrere la notte. Non rischiare la vita solo per risparmiare qualche euro.

5. Non esagerare con i festini. Certo, i Rolling Stones, i Led Zeppelin e The Who ti potevano sembrare molto “rock” quando organizzavano festini notturni con personaggi dubbi e distruggevano stanze di hotel, ma c’è un motivo per cui alcuni di questi musicisti non ci sono più. Festeggia senza esagerare e pensa a mantenerti in salute. Non ce la farai a suonare un gran che se la sera prima hai esagerato. Vacci piano.

Crea gratis il tuo profilo su MusicaMatrimonio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.