Latest News

the latest news from our team

Come inserire il proprio profilo artista su MusicaMatrimonio.it

Registrarsi su Musica Matrimonio è facile, veloce e completamente gratis! Entrare nella piattaforma del nostro sito è il modo migliore per aumentare la tua visibilità e incrementare gli ingaggi. Allora, cosa aspetti?

Inserisci artista
Per iniziare, scegli il pacchetto che fa per te, puoi scegliere se iniziare con un profilo gratuito o uno a pagamento per la massima visibilità.

Nome artista
Inserisci il tuo nome d’arte o quello della tua band, sarà quello visibile sul sito.

Provincia
Seleziona la tua provincia di residenza.

Regioni
Inserisci le regioni nelle quali sei disponibile a lavorare. A seconda del pacchetto scelto, potrai inserire una sola regione o tutte quelle che vorrai. Puoi cambiare le regioni quando vuoi. La scelta delle regioni determina dove verrai visualizzato nei risultati di ricerca, perciò scegli bene.

Email artista
L’indirizzo email al quale riceverai le notifiche e le richieste di preventivo.

Categoria principale
Seleziona la categoria che meglio di altre ti rappresenta. Sii specifico, se suoni in un quartetto d’archi non selezionare semplicemente “musica matrimonio”.

Categorie
Le categorie determinano il modo in cui verrai trovato dai futuri sposi che esplorano il sito. È importante che tu scelga solo le categorie pertinenti ai servizi che offri.

Servizi offerti
Che tipo di intrattenimento offri in un matrimonio.

Introduzione
Qui puoi brevemente descrivere quello che fai e perché i futuri sposi dovrebbero scegliere te. Questa è la prima cosa che il tuo potenziale cliente leggerà di te, e le prime 10 o 15 parole compariranno nell’anteprima del tuo profilo, quella che compare nei risultati di ricerca, perciò fanne buon uso! Questa sezione può essere lunga fino a 800 caratteri, e potrai cambiarla o integrarla in qualsiasi momento. Questa sezione non può includere nessun link ad altri siti web e nessuna informazione di contatto poiché questo costituisce una violazione delle nostre condizioni d’uso e può comportare la sospensione dell’account.

Avatar
Carica un’immagine per il tuo account, la visualizzerai nel menu in alto.

Cachet minimo
Un’altra importante informazione che i futuri sposi vogliono conoscere: il tuo compenso minimo. Sebbene questa indicazione non contenga i dettagli (in cosa consiste il servizio a questo prezzo, ad esempio), potrà comunque dare un’idea a chi sta pensando di ingaggiarti.

Immagine di copertina
Successivamente ti viene chiesto di caricare la tua Immagine di copertina. Si tratta dell’immagine che viene visualizzata nei risultati di ricerca e in alto sulla pagina del tuo profilo, quindi scegli qualcosa di efficace e di qualità.

Carica le tue foto
Qui caricherai le foto che faranno parte della galleria immagini del tuo profilo.

Descrivi nel dettaglio i tuoi servizi
Qui ti puoi dilungare sui tipi di intrattenimento che offri e fornire informazioni utili ai potenziali clienti sui tuoi servizi (strumentazione, dettagli logistici, politica sulle richieste di canzoni, ecc).

Lista brani
Se sei un musicista che suona dal vivo ti consigliamo di inserire la lista completa del tuo repertorio perché è un’informazione che le coppie ritengono molto utile. Inoltre, potrai aumentare le possibilità di ingaggio perché i potenziali clienti che cercano titoli di canzoni o nomi di autori e cantanti famosi ti troveranno più facilmente.

Video YouTube
Se hai dei video di tue esibizioni su YouTube ti consigliamo di inserirne gli URL qui; i video sono fondamentali se vuoi aumentare i tuoi ingaggi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci